A qualche giorno di distanza dal lancio ufficiale di Google Podcast, il colosso di Mountain View rilascia un nuovo aggiornamento per la propria app Google che lavora proprio sui podcast, oltre a preparare la strada per altre funzioni.

La nuova icona dei podcast ora è riportata anche nella barra di stati e nella notifica visibile durante la riproduzione. Analizzando il codice della versione 8.9 dell’app Google si scopre che è in fase di sviluppo il supporto a Google Cast che consentirà di ascoltare il podcast su altri dispositivi abilitati. La finestra con il controllo del volume indicherà anche il nome dello speaker o del dispositivo sul quale è in corso il casting.

Tra le altre novità in fase di sviluppo troviamo nuove funzioni per le azioni, con la possibilità di inviare le risposte a un determinato dispositivo, ancora una volta tramite Google Cast. Nelle prossime versioni dovrebbe essere più semplice cercare una determinata impostazione grazie a una nuova funzione di ricerca, mentre la sezione “Consigliati per te” mostra ora suggerimenti legati alla Coppa del Mondo di calcio.

E proprio al campionato mondiale che si sta svolgendo in Russia sembrano essere dedicate le storie visibili nell’app Google. Ci è bastato fare una ricerca sul Brasile, dopo la partita di ieri sera, per trovare una storia con il riassunto della partita attraverso una serie di immagini.

Trattandosi di una novità è possibile visualizzare anche le istruzioni per muoversi tra le varie immagini della storia: un tocco nella parte più a sinistra farà tornare in dietro, mentre un tocco sul resto dello schermo farà avanzare all’immagine successiva. A seguire trovate alcuni esempi della storia e il badge per aggiornare App Google dal Play Store.