Eccoci di nuovo qui a parlare dell’App Google, che oggi si aggiorna alla versione 10.16 con importanti novità dedicate a Google Assistant e con l’introduzione di due nuove modalità: Charging Mode e Driving Mode.

Ricordiamo che questa versione è dedicata solo ai beta tester dell’App Google; ognuno di noi può entrare a far parte del programma di beta testing dell’applicazione attraverso il Google Play Store o cliccando su questo link.

Google Assistant su Display Ambient

Spulciando tra le righe di codice della nuova versione dell’App Google, i tester hanno scoperto delle nuove funzionalità dedicate a Google Assistant per la compatibilità con i Display Ambient. A quanto pare, Google ha intenzione di rendere visibile sui Display Ambient una serie di aggiornamenti provenienti da Google Assistant, quali:

  • impegni presenti in agenda;
  • percorso casa – lavoro;
  • modalità non disturbare;
  • sveglie.

Inoltre, è anche possibile gestire la musica in riproduzione, cosa che va a rimpiazzare la funzionalità già presente nella schermata di bocco.

Charging Mode e Driving Mode

Parliamo ora delle due nuove modalità introdotte con l’App Google 10.16, ovvero la Charging Mode e la Driving Mode.

La prima è una modalità che ha lo scopo di attivare automaticamente una galleria fotografica quando il dispositivo è in carica ed è bloccato. La Charging Mode è anche in grado di mettersi in pausa da sola dopo alcune ore di inattività, cosa che può essere utile durante una carica notturna dello smartphone. Non si sa ancora se la questa modalità sarà un’esclusiva dei Google Pixel o se sarà estesa ad ogni smartphone Android.

La seconda è la Driving Mode, della quale però non si conosce praticamente nulla oltre al nome, in quanto l’unica riga di codice trovata al riguardo è una stringa che recita: “Driving somewhere? Tap to start driving mode”. Per concludere, vi lasciamo qui in basso il badge per il download dell’App Google dal Google Play Store.