Google ha due sistemi operativi destinati ai dispositivi mobili, uno è Android e l’altro è Fuchsia, ossia quello che può essere considerato l’OS del futuro del colosso di Mountain View.

Questi due sistemi operativi sono stati ulteriormente connessi con l’incorporazione dell’SDK Fuchsia ufficiale e di un “dispositivo” Fuchsia nel codice AOSP di Android.

Grazie ad un nuovo commit, infatti, scopriamo che due repository relativi a Google Fuchsia sono stati aggiunti al “manifest” primario per l’Android Open Source Project.

Sono disponibili diverse versioni di questo manifest, inclusa una che scarica solo ciò che è necessario per costruire e lavorare su Android Emulator. La versione del manifest che è stata modificata è manifest “default”, utilizzata in un tipico download AOSP. Ciò significa che tutti coloro che scaricano AOSP, andando avanti, scaricheranno questi due repository correlati a Fuchsia.

Il primo di tali repository, “platform / prebuilts / fuchsia_sdk”, indica chiaramente il kit di sviluppo software ufficiale (o SDK) utilizzato da Google per la creazione del software dedicato a Fuchsia.

Il secondo, “device / google / fuchsia”, implica una sorta di “dispositivo” creato da Google, eseguito su Fuchsia ma che deve essere gestito anche dal codice di Android. Probabilmente sarĂ  usato come base per gli sviluppatori per creare applicazioni Fuchsia e farle funzionare nell’emulatore Android.