Pur non essendo presente al Mobile World Congress 2019 con proprie importanti novità hardware, Google è senza dubbio una delle protagoniste della fiera di Barcellona grazie ad Android e ai vari prodotti software che offre.

Durante l’evento organizzato da Nokia sono stati presentati nuovi smartphone basati su Android One, come il Nokia 9 PureView, il Nokia 4.2 e il Nokia 3.2, device che senza dubbio aiuteranno questa piattaforma a conquistare nuovi utenti.

E stando ai dati pubblicati nelle scorse ore, la piattaforma Android One nell’ultimo anno è cresciuta del 250% proprio grazie all’impegno di produttori come Nokia, Xiaomi, Motorola e LG.

Allo stesso tempo, oltre il 50% dei dispositivi entry-level è basato su Android Go, soluzione studiata per ottimizzare il sistema operativo per dispositivi con meno di 1 GB di RAM.

La partecipazione di Google al Mobile World Congress 2019 passa anche dalla collaborazione con LG e Motorola e da quella con vari produttori in ambito di supporto alla connettività 5G.

In sostanza, Big G farà sentire la sua presenza tra gli stand di Barcellona.