Google ha annunciato l’espansione del suo Android Enterprise Recommended Program per includere Managed Service Providers (MSPs) e aziende con unità MSP business, che forniscono, gestiscono e supportano milioni di dispositivi per conto dei clienti..

Ricordiamo che l’Android Enterprise Recommended Program è stato lanciato un anno fa per semplificare alle aziende la ricerca di dispositivi e servizi Android convalidati da Google per soddisfare requisiti aziendali elevati per l’hardware, la distribuzione, gli aggiornamenti di sicurezza e l’esperienza utente.

Tra le novità per quanto riguarda i partner di Google troviamo Accenture, Brodos, Cognizant, DXC Technologies, Econocom, Honeywell Enterprise, Mobile Mentor, Mobility MEA, SCC, SHI, Skywire, Stratix, Tech Data e Vox Mobile.

Nell’ambito del programma Android Enterprise Recommended per MSP, i partner convalidati vengono formati sulle best practice più recenti di Google per aiutare i clienti a semplificare ed espandere le loro implementazioni sulla mobilità.

Gli Android Enterprise Recommended MSPs devono offrire le seguenti funzionalità ai clienti:

  • Competenza tecnica e leadership con personale dedicato formato da Google per implementare e supportare Android
  • Esperienza certificata con i sistemi Android Enterprise Recommended Enterprise Mobility Management (EMM)
  • Uno stretto rapporto di lavoro con Google con un account manager assegnato e costante assistenza
  • Un impegno a rimanere aggiornato sulle ultime caratteristiche dei prodotti Android

Per ulteriori informazioni sul programma vi rimandiamo al sito ufficiale.