La lista dei problemucci che potevano essere bollati come normali su una delle beta precedenti il rilascio di Android 9 Pie ma che sono poi confluiti colpevolmente irrisolti sul firmware definitivo, si arricchisce di una nuova stringa. Alla precedente sul comando indietro che non svolge il suo dovere si somma quella segnalata da alcuni possessori di Google Pixel XL di prima generazione.

La noia riguarda la ricarica rapida: in alcuni casi non è riconosciuta del tutto, mentre in altri avviene in una percentuale di casi molto bassa. L’aspetto curioso è che l’anomalia affligge solo il Pixel XL e non il Pixel da 5 pollici, in cui tutto fila liscio e la ricarica veloce viene gestita senza problemi.

Citiamo due degli esempi riportati su Google Issue Tracker dagli sfortunati possessori del googlefonino più grande dopo che le prime segnalazioni erano state etichettate da Mountain View come “impossibili da risolvere”. “Il caricabatterie del mio Pixel XL indica Ricarica rapida ogni volta. Tutti gli altri, tra cui due caricabatterie Google con i rispettivi cavetti USB C, indicano Ricarica o Ricarica lenta, quando prima dell’aggiornamento indicavano ricarica veloce in ogni occasione”. 

Un’altro gli fa eco con una frase un po’ più allarmante: “Stesso problema sul mio Pixel XL. Nonostante il caricabatterie originale, la ricarica rapida non va mai”. Voi avete a che fare con un problema simile dopo l’aggiornamento ad Android 9 Pie?