La feature Always-on Display è divenuta molto popolare nel mondo degli smartphone e anche nei modelli della gamma Google Pixel è stata implementata (con il nome di Ambient Display) e pare che con un prossimo aggiornamento verrà introdotto un importante miglioramento.

La funzionalità Ambient Display al momento consente l’attivazione con un doppio tap o sollevando lo smartphone ma alcuni utenti hanno lamentato che tale sistema è troppo facile da superare, venendosi così a visualizzare la schermata di blocco (che illumina l’intero display, con conseguente maggiore consumo di batteria).

Si tratta di una cosa che in molti ritengono fastidiosa, soprattutto quando si estrae lo smartphone dalla tasca soltanto per controllare l’orario o la presenza di eventuali notifiche.

Stando a quanto si apprende dal forum ufficiale del colosso di Mountain View, in futuro verrà implementata la possibilità di ridurre l’area dello schermo in cui è possibile effettuare il doppio tap per attivare lo smartphone ed eliminare i “risvegli” imprevisti.

Per saperne di più su tale soluzione (e su come funzionerà) dovremo attendere informazioni ufficiali dal team di Google.