Amazon ha ritirato Google Chromecast dal suo negozio online nel 2015 , dopo aver introdotto una nuova regola secondo cui soltanto i dispositivi di streaming che supportavano Prime Video potevano essere venduti.

Ovviamente, è la stessa Amazon a stabilire se Prime Video è disponibile per una determinata piattaforma, così in tanti hanno visto tale decisione come un tentativo non molto velato per provare ad aumentare le vendite di prodotti Fire TV a discapito della concorrenza.

Tre anni dopo tale decisione e un anno dopo l’annuncio da arte di Amazon di voler reintrodurre Google Chromecast sulla sua piattaforma, finalmente i dispositivi del colosso di Mountain View sono tornati ad essere disponibili sul popolare sito di e-commerce.

Ricordiamo che le schede dedicate a Chromecast e Chromecast Ultra sono state pubblicate da Amazon circa un anno fa ma fino ad ora entrambe segnalavano i prodotti come non disponibili.

Google Chromecast di terza generazione è ora disponibile negli Stati Uniti a 35 dollari mentre Chromecast Ultra lo sarà prima di Natale a 69 dollari.

Vai a: La recensione di Google Chromecast 2018