Un numero sempre maggiore di Google Pixel 3 accusa dei problemi che si manifestano in chiamata. Le prime segnalazioni risalgono allo scorso novembre, ma negli ultimi tempi – diciamo da metà febbraio – sono cresciute in numero.

La noia riguarda il microfono di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL e dunque solo chi sta dall’altra parte, cioè chi riceve la chiamata, che si trova a dover “decifrare” le parole di chi chiama tra fruscii, suoni metallici ed eco.

Alcuni degli utenti che si sono trovati invischiati nel problema lo segnalano intermittente, altri presente in ogni chiamata, indipendentemente che si contatti un numero di rete fissa o un altro smartphone. Nel corso delle settimane sono state formulate delle soluzioni improbabili, come il passaggio dalla rete 4G al 3G, che non hanno sortito gli effetti sperati.

Google, contattata sia direttamente che tramite la Pixel User Community, non ha ancora commentato la vicenda, ma non è escluso che sia già al lavoro per risolvere la questione. Voi avete notato dei malfunzionamenti simili? Fateci sapere nei commenti.