Manca poco meno di un mese all’apertura del Google I/O 2018, che si terrà allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View, California, dall’8 all’11 maggio e Google sta aggiornando il calendario delle sessioni svelando alcuni degli argomenti che saranno trattati nell’occasione.

Anche se dovremo attendere la fine del keynote inaugurale per scoprire l’elenco completo di tutte le sessioni, Big G stuzzica l’interesse degli appassionati con alcune anticipazioni. In particolare il 9 maggio è in programma una sessione dedicata a Google Foto, con l’anteprima di alcuni “eccitanti aggiornamenti” dell’applicazione. È dunque probabile che nel corso del keynote dell’8 maggio vengano annunciate grandi novità, dettagliate quindi nelle sessioni di lavoro dei giorni successivi.

Tre anni dopo aver acquistato i diritti esclusivi per i domini top-level .app, Google introdurrà il loro utilizzo, illustrando i benefici per gli sviluppatori come l’uso di HSTS (HTTP Strict Transport Security) e gli altri vantaggi correlati. Non ci resta che attendere ancora poche settimane prima di scoprire tutte le novità che il Google I/O 2018 saprà regalare agli sviluppatori ma anche ai normali utenti.

Vai a: Google I/O 2018: al via le richieste per ottenere i biglietti