Chrome OS si aggiorna in background ogni sei settimane per mantenere i dispositivi Chromebook veloci e sicuri. L’aggiornamento di questo mese di agosto introduce alcune novità che riguardano i controlli multimediali, l’app della fotocamera e le notifiche.

Nuovi controlli per i file multimediali

I nuovi controlli multimediali semplificano la sospensione o la riproduzione dell’audio da una scheda o un’app. Ora è possibile aprire il menu di sistema e visualizzare sul Chromebook tutte le schede o le app che riproducono tracce audio e le controllare tutte le sorgenti da un’unica posizione.

 

Fotocamera Chromebook

Google ha reso disponibile la modalità Ritratto su Pixel Slate e sta lavorando per portarla su altri Chromebook, inoltre ha introdotto un’interfaccia aggiornata per navigare tra le nuove modalità. Ora è possibile scattare un selfie con un ritaglio orizzontale o quadrato e accedere facilmente alla cartella Download.

Notifiche

Ascoltando il feedback degli utenti, Google ha reso più facile controllare e cancellare le notifiche provenienti dalle app del Play Store e a partire da questo mese sui Chromebook è possibile eliminare facilmente tutte le notifiche con il pulsante Cancella tutto.

 

Vai a: Queste 10 funzionalità nascoste di Google Chrome per Android sono da provare! (video)