Mancano ormai solo due giorni al debutto di Google Stadia, la nuova piattaforma del colosso californiano dedicata al gioco in streaming, che sarà ufficialmente attivata alle 18:00 ora italiana di martedì 19 novembre 2019.

Secondo quanto riferito nei giorni scorsi durante un AMA (Ask Me Anything) svoltosi come di consuetudine su Reddit, il team di sviluppo ha confermato che le spedizioni partiranno domani per garantire che, corrieri e contrattempi permettendo, gli utenti che hanno effettuato il preordine lo scorso 6 giugno possano avere la Founder’s Edition al day 1.

Nelle scorse ore sono iniziati gli addebiti, anche in Italia, sulle carte di credito/debito utilizzate come metodo di pagamento per il preordine, sintomo che ormai la spedizione è davvero dietro l’angolo. Come dicevamo i primi a ricevere la spedizione saranno gli utenti che hanno preordinato il kit già il giorno della presentazione.

Per gli utenti che hanno già visto l’addebito per la Founder’s Edition di Google Stadia, arriverà nelle prossime ore una email con il codice di tracking per la spedizione dal Google Store. Se avete effettuato il preordine non vi resta che entrare nella pagina del dettaglio e scoprire se è già stato effettuato l’addebito per Google Stadia.

Alcuni utenti segnalano che la data di consegna è stata posticipata di qualche giorno, altri invece ricevono indicazioni meno dettagliate, con una stima approssimativa della data esatta. In ogni caso ogni utente potrà accedere a Google Stadia solo a partire dalle 18:00 (ora italiana) del 19 novembre. Nel caso non fosse ancora stato consegnato il pacco dal Google Store sarà possibile iniziare ad accedere e giocare tramite un PC con browser Google Chrome o con uno smartphone della serie Pixel.

State attendendo con ansia l’arrivo della vostra Founder’s Edition di Google Stadia o avete preferito attendere i commenti dei primi utenti per decidere se procedere o meno con l’acquisto? Il box dei commenti è a vostra disposizione.