Uno dei primi servizi a cui è stato ampiamente applicato il tema Material tanto caro al colosso di Mountain View sono state le impostazioni dell’account Google su Android e un’interfaccia simile è ora disponibile anche sul Web.

Il nuovo design della pagina Web dedicata all’account Google (la trovate seguendo questo link) condivide molte somiglianze con la versione mobile, ovviamente con le dovute ottimizzazioni per sfruttare al meglio lo schermo più ampio.

Rispetto alla precedente versione, la pagina è ora molto più pulita con un cassetto di navigazione a sinistra che elenca rapidamente le varie impostazioni. Grazie ai nuovi indicatori di selezione arrotondati, le icone in grassetto si adattano anche al nuovo stile e sono identiche alle loro controparti mobile.

In alto è presente un ampio campo di ricerca e Google ha anche ottimizzato l’avvio delle app di Google Bar.

La schermata principale di Account Google dà il benvenuto agli utenti con schede con contorni deboli e arrotondati che evidenziano le aree chiave e offre la possibilità di effettuare un controllo della privacy per proteggere il proprio account e personalizzare le impostazioni.

Dati e personalizzazione consente agli utenti di rivedere le impostazioni sulla privacy e i controlli delle attività. La sezione Sicurezza si occupa di eventuali problemi riscontrati, accesso e impostazione per la verifica in due passaggi.

Persone e condivisione include le informazioni di contatto, il proprio gruppo Famiglia, la condivisione della posizione e altro mentre l’ultima sezione Pagamenti e abbonamenti contiene Google Pay, Acquisti e i vari abbonamenti alle proprie app Android.

Vi piace la nuova interfaccia introdotta da Google?