Tra le possibilità offerte dal sistema di autenticazione in due passaggi di Account Google c’è anche quella di visualizzare un Messaggio su uno smartphone predefinito, per concedere l’autorizzazione.

Finora era necessario aggiungere manualmente ognuno dei propri smartphone, per avere la possibilità di visualizzare il prompt, e concedere l’autorizzazione, da ciascun dispositivo su cui è configurato il proprio Account Google.

Ora Google ha introdotto una nuova opzione, che consente di abilitare automaticamente la visualizzazione del messaggio su tutti gli smartphone, semplicemente attivando un toggle. In questo modo, quando effettuerete l’accesso al vostro account Google da un nuovo dispositivo, riceverete la notifica su tutti i dispositivi già loggati.

Potete in ogni caso disattivare la funzione in qualsiasi momento, anche se dovrete ricordarvi di rimuovere tutti i dispositivi sui quali non volete visualizzare la notifica, toccando semplicemente l’icona a forma di cestino a fianco di ciascuno di essi. La funzione è in fase di rollout globale per cui dovreste già poterla abilitare anche sul vostro Account Google.