Google+ per Android supera il miliardo di installazioni sul Play Store

L’applicazione Google+ per Android ha raggiunto negli ultimi giorni un importantissimo traguardo. Il social network, come è possibile leggere sul Play Store, ha superato la soglia del miliardo di installazioni.

Dopo i colossi Google Maps, Search e Gmail anche Google Plus entra dunque nell’olimpo delle app più “scaricate” di sempre. Le virgolette attorno alla parola “scaricate” non sono ovviamente casuali poiché Google+ è uno dei software che vengono preinstallati per contratto da tutti i produttori Android (o almeno da quelli approvati da Big G), ragion per cui il numero di installazioni non corrisponde al numero di download eseguiti volontariamente dagli utenti.

Nelle ultime ore anche altre due Gapps hanno varcato una importante soglia. Google Play Games e Drive possono vantare un numero di installazioni superiore ai 500 milioni: ovviamente anche per questi due programmi valgono le medesime precisazioni che abbiamo visto sopra.

Per concludere non possiamo che rimandarvi ai badge delle tre app sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.plus’ name=’Google+’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.play.games’ name=’Google Play Games’ theme=’discover’ lang=’en’]

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs’ name=’Google Drive’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top