Più o meno a sorpresa, ieri pomeriggio Google ha rilasciato nel Play Store una nuova versione dell’applicazione di Google+, del tutto nuova rispetto alla versione precedente. Abbiamo già visto la lunga lista delle novità ieri, ma ora vogliamo evidenziare una funzione che risulta non facile da trovare e che potrebbe esservi utile, più di una volta.

E’ possibile, dall’ultima versione di Google+, avviare direttamente dall’applicazione il navigatore con destinazione l’ultima posizione condivisa da un vostro amico, in modo che possiate raggiungerlo senza troppa difficoltà. Ciò è possibile, ovviamente, solo se i vostri amici hanno attiva la condivisione della posizione, altrimenti non sarà possibile avviare direttamente dall’applicazione la navigazione.

Per accedergli, vi basterà cliccare sulla freccia verso il basso in alto a destra, poi cliccare su posizione in basso al centro, selezionare un vostro amico e poi effettuare uno swipe verso destra sulla scheda con le informazioni sulla sua posizione. Non vi resta ora che provare attraverso il vostro dispositivo.

Via