André Meyer è uno dei tanti ingegneri che lavorano presso Google ed egli in particolare fa parte del team Nik Software, ovvero quello che ha realizzato l’applicazione Snapseed per intenderci. Tramite un post, egli ci ha comunicato l’introduzione di due nuove funzioni fotografiche nell’editor di foto di Google+ Web, che i più attenti conosceranno in quanto già presenti nell’applicazione Snapseed per Android e iOS.

HDR Scape è una funzione che in sostanza ci permette di applicare l’effetto appunto HDR ad una singola immagine e con un solo clic, con tutti i benefici del caso. Zoom potremmo anche definirlo solamente un miglioramento, in quanto il suo scopo è quello di permetterci di effettuare lo zoom in e out durante la modifica di un’immagine, in modo da riuscire a vedere le modifiche che stiamo applicando nei minimi dettagli.

André ci comunica anche che le funzioni vengono introdotte gradualmente e perciò saranno disponibili per tutti entro qualche giorno, per cui niente paura se ancora non sono disponibili per il vostro account perché lo saranno a breve.

Via