Google ha rimosso, qualche tempo fa, i filtri nelle recensioni delle applicazioni sul Play Store Web, per il dispiacere di molti. Si tratta però di una funzione fondamentale, in quanto permette di visualizzare le recensioni più rilevanti facilmente e sappiamo bene quanto siano importanti le recensioni nello scegliere di scaricare o meno un’applicazione.

Tramite le recensioni ci rendiamo immediatamente conto se si tratta di un’applicazione funzionante, instabile, piena di malware e così via. Finalmente l’azienda di Mountain View ha deciso di introdurre nuovamente i filtri nel Play Store Web, permettendoci così di trovare immediatamente le recensioni per noi rilevanti. I filtri quindi che abbiamo per il momento sono:

  • Valutazione: ci permette di ordinare le recensioni per utilità, valutazione e più recenti.
  • Tipo di dispositivo: ci permette di selezionare quali recensioni visualizzare, se tutte o solo quelle inserite da chi ha un nostro stesso dispositivo.
  • Versione: possiamo scegliere se visualizzare le recensioni inserite solamente con l’ultima versione dell’applicazione o anche quelle inserite con le precedenti.

Nessuna novità dunque, in quanto parliamo degli stessi filtri che avevamo in precedenza. Voi vorreste che Google introducesse qualche altro tipo di filtro? Ditecelo come sempre nel box dei commenti.

Via