Google continua a modificare il layout del Play Store, a volte in maniera evidente altre con piccole modifiche volte soprattutto a migliorarne l’usabilità. è il caso dell’ultima modifica, già testata in passato e ora visibile a un maggior numero di utenti.

Effettuando una ricerca nel Play Store, senza accettare il suggerimento proposto che vi porterebbe direttamente all’applicazione, verrà mostrata una scheda grande con l’applicazione cercata. Nell’esempio che vi riportiamo qui sotto abbiamo provato a cercare Microsoft Outlook e Google Trips, ottenendo il medesimo risultato.

La vera novità è rappresentata dal fatto che il contenuto della scheda è scrollabile: è infatti possibile scorrere verso destra o sinistra per vedere gli screenshot normalmente mostrati nelle schede a schermo intero. Alcuni utenti potrebbero visualizzare i suggerimenti sulle applicazioni in modo leggermente differente, a volte con icone separate a volte con uno sfondo unico.

La modifica, ancora una volta, avviene dal lato server quindi non sarà necessario scaricare alcuna nuova versione del Play Store di Google ma semplicemente attendere il proprio turno.