Il Play Store presto mostrerà le categorie nei risultati di ricerca

L’esperienza utente offerta dal Play Store è destinata a migliorare ancora e questo perché Google sta testando un nuovo comportamento per le query di ricerca.

Il fine è quello di mostrare anche le categorie nei risultati e non più soltanto le singole applicazioni. Ad esempio, se si cercherà “Finanza” o “Azione” saranno mostrate le relative categorie presenti nel Play Store, come si vede dalle schermate qui sopra.

Questo ha lo scopo di aiutare gli utenti più inesperti a trovare le categorie, ma anche di sponsorizzarle e far sì che vengano sfruttate di più. Attualmente, questa funzione è disponibile solo per alcuni account, dunque è ancora in fase di test. A giorni sarà sicuramente disponibile per tutti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top