Google ha rilasciato recentemente un nuovo aggiornamento per il Play Store. L’ultima versione disponibile è la 4.3.11, che risolve il fastidioso errore del “File del pacchetto non valido, preceduta dalla 4.3.10 che, invece, introduce alcune piccole novità, tra cui la nuova sezione “Aggiornamenti recenti” e il raggruppamento delle notifiche degli aggiornamenti delle applicazioni in un’unica notifica.

Tuttavia, dalla versione 4.3.10 è presente una novità molto gradita, che è passata inizialmente inosservata. Stiamo parlando della possibilità di scegliere quali applicazioni aggiornare.

In pratica, se abbiamo gli aggiornamenti automatici di tutte le applicazioni attivati e disattiviamo quello di una singola applicazione, quando andremo ad aggiornare le applicazioni tramite il tasto “Aggiorna tutto”, comparirà una finestra per segnalarci le applicazioni che hanno gli aggiornamenti automatici disattivati.

Questa finestra, nello screenshot in alto, ci chiederà se è nostra intenzione aggiornare ugualmente le applicazioni o meno; se facciamo clic su SALTA, le applicazioni in questione non verranno aggiornate, mentre se facciamo clic su Sì, verranno aggiornate ugualmente.

Si tratta sicuramente di una funzione gradita, in quanto precedentemente, anche se gli aggiornamenti automatici erano disattivati, le applicazioni venivano aggiornate ugualmente. Nel caso non abbiate ancora la versione 4.3.11 del Play Store, potete scaricarla da questo link.

Via