Google starebbe testando sul Play Store una nuova visualizzazione de “Le mie app”

Google starebbe testando nuove schermate per la visualizzazione della sezione “Le mie app” nel Play Store, anche se per il momento sembra limitata a una fase di test interni.

Alcuni particolari erano già stati “anticipati” qualche settimana fa dal teardown dell’APK del Play Store 7.4, ma oggi, grazie a un paio di screenshot inviati da un anonimo, riusciamo a dare uno sguardo alle nuove schermate: come potete vedere la nuova visualizzazione è composta da tre sezioni, aggiornamenti, installate e libreria.

Nella prima vengono inserite le applicazioni per cui sono disponibili degli aggiornamenti, scaricabili tramite il solito pulsante; sono incluse informazioni aggiuntive, tra cui la dimensione dell’aggiornamento e la data approssimativa dell’ultimo update. Nella seconda è possibile consultare la lista delle applicazioni installate, con la possibilità di ordinarle alfabeticamente, per dimensioni, per data di aggiornamento o di ultimo utilizzo.

Nell’ultima sezione troviamo infine una lista completa delle app, comprese quelle non più installate; non abbiamo idea di che fine abbia fatto il tab dedicato alle applicazioni in beta, né tanto meno se ci sarà la possibilità di consultare ciò che abbiamo installato su altri nostri dispositivi (vista la dicitura “on this device” è plausibile).

Questa particolare modalità di visualizzazione è al momento una versione per testing interno (come dimostra l’icona in alto a destra), dunque potrebbe volerci un po’ di tempo prima di vederla sui nostri smartphone (ammesso che arrivi mai). Vi piacerebbero queste novità o preferite le schermate attuali?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • francesco

    ottimo, soprattutto l’idea del peso dell’aggiornamento, molto utile se si è collegati con linee mobili

  • Corra

    Bello. Sarebbe anche ora di un bel restailing

  • Diamen91

    Bellissima! In linea col nuovo stile delle notifiche di nougat!

  • Lawrence McStrickserr

    Bellissimo!

  • Mohamed

    Sarebbe un bel miglioramento, a me piace

Top