Questo sito contribuisce alla audience di

Google Play Store, nuova interfaccia per le classifiche

Nelle ultime settimane Google sta apportando una serie di modifiche all’interfaccia di Google Play Store che lo rendono sempre più semplice da utilizzare. Solitamente Google rilascia le novità a un numero ristretto di utenti per riuscire a raccogliere i feedback necessari prima di renderle disponibili per le masse.

Una delle novità mostrate nei mesi scorsi sta diventando disponibile per un numero crescente di utenti e riguarda la visualizzazione delle classifiche, sia quelle relative ai giochi sia quelle relative alle applicazioni. Non si tratta di una novità destinata a sconvolgere l’applicazione ma permetterà di visualizzare le applicazioni già installate in cima alle classifiche.

Nella parte alta della classifica viene ora visualizzato uno switch che permetterà di mostrare per prime le applicazioni che risultano già installate nel dispositivo. Per il momento la nuova funzione è disponibile per un numero abbastanza grande di utenti ma dovrebbero essere necessarie alcune settimane affinché sia visualizzabile da tutti.

Avete già ricevuto la nuova funzione? La trovate utile per le vostre necessità? Fatevi sentire nel box dei commenti.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top