Come vi avevamo anticipato alcune settimane fa, Google sta aggiornando gradualmente il suo Play Store alla versione 4.9.13, introducendo un restyling grafico in stile Material Design.

Questo aggiornamento è finalmente arrivato anche da noi e, come anticipato, sono disponibili nuove animazioni di transizione, nuove icone, nuove immagini e soprattutto nuova disposizione di alcuni pulsanti, tutto ciò però è attualmente visibile solo navigando nel Play Store, perché nella home tutto è rimasto invariato.

Ora in ogni sezione del Play Store l’immagine di copertina è visibile a pieno schermo in alto, mentre scrollando verso il basso ricomparirà la barra (con un diverso colore per ogni sezione), i pulsanti per acquistare sono ora più grandi e si è dato più spazio alle informazioni, agli utenti Google+ che hanno votato e ai commenti.

Inoltre, il tasto condividi e +1 sono stati riposizionati più in basso e cliccando su “mostra altro” nelle informazioni dell’applicazione è possibile premere il pulsante in alto a destra per tradurre con Google Translate il testo.

E sul vostro dispositivo è già visibile quest’aggiornamento del Play Store in stile Material Design?