Google Play Games: tante novità per gli sviluppatori

Google ha recentemente aggiunto alcune novità relative alla piattaforma Play Games. Il colosso della ricerca ha in primo luogo reso più semplice la vita degli sviluppatori con l’introduzione della “Google Play Game Services Publishing API“, ovvero una console web con funzionalità di gestione dei giochi, per ora limitata alle classifiche e agli achievements.

In secondo luogo il colosso della ricerca ha implementato una serie di misure “anti-cheaters“, pensate appositamente per limitare il fenomeno dei punteggi falsi all’interno delle classifiche (ne abbiamo parlato qui).

Per concludere, Google ha annunciato alcuni miglioramenti relativi al plugin Unity che è ora compatibile con l’SDK cross-platform C++ e con le funzionalità di salvataggio cloud.

Le novità riguardano principalmente gli sviluppatori, tuttavia l’implementazione del sistema di prevenzione contro i punteggi truccati non può che far piacere anche a noi utenti finali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top