Oltre che ad essere utenti, dapprima siamo stati tutti studenti. Peccato, però, che non abbiamo avuto la possibilità di usufruire del servizio di Google del quale vi parliamo in questo articolo. Google ha ufficialmente annunciato Play for Education, ovvero una sezione all’interno del Play Store ricca di contenuti per la scuola, i quali saranno scelti dagli stessi insegnanti.

Non sappiamo se e quando anche in Italia verrà adottata una cosa simile, ma sostanzialmente si potrà andare a scuola ed interagire con proprio tablet in dotazione per lanciare quelle applicazioni che l’insegnante ha scelto per l’apprendimento. Dal proprio dispositivo, l’insegnante potrà inoltre condividere con gli utenti anche video su YouTube che potranno essere visualizzati sui tablet in dotazione. Naturalmente non mancheranno anche i Libri.

Google Play for Education è un nuovo servizio che sarà lanciato questa estate e conoscerà un primo periodo di prova solo in alcune scuole selezionate. Ovviamente ci auguriamo che Play for Education riscuota un grande successo e che molto presto sarà disponibile nella maggior parte dei paesi del mondo. Naturalmente le scuole dovranno fare la loro parte, acquistando in massa quei tablet e tutta quella serie di applicazioni che dovranno essere messi a disposizione degli studenti.

Via