Google aggiorna il Play Store Web con un nuovo layout

Google ha deciso di rinnovare anche la versione Web del Play Store, dopo aver fatto lo stesso con l’applicazione da un po’ di giorni. Molti utenti stanno segnalando che, a partire dalle ultime ore, hanno notato un nuovo layout del Play Store Web, che è in fase di rilascio graduale e questo significa che potrebbero trascorrere alcuni giorni prima che sia reso disponibile anche per voi.

Il nuovo layout ha un solo scopo e cioè di mettere maggiormente in risalto le applicazioni simili e dello stesso sviluppatore attraverso le due schede dedicate. Entrambe, infatti, adesso sono state spostate sulla destra e offrono la visualizzazione dei contenuti in verticale, non più in orizzontale come con il precedente layout.

nexus2cee_fullpage

Questo taglia automaticamente parte della scheda dedicata all’applicazione che stiamo visualizzando, perciò verranno mostrate meno informazioni, di qualsiasi tipo. Dunque potrebbe non essere apprezzato da tutti, ma potete farci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti che trovate sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google Play Store Web, arriva anche in Italia il layout verticale - Tutto Android()

  • Antonio Nicolosi

    In effetti, da un punto di vista di design, la scelta migliore sarebbe quella di mettere queste app e quelle “simili” a sinistra, sotto la tendina già esistente di App, Libri, Film, ecc. e che al momento e spazio inutilizzato, un po’ come avviene nello store di Windows per mobile

  • Marcello

    chissà quando google si deciderà ad introdurre la possibilità di Eliminare i vecchi Dispositivi da “i miei dispositivi” e non solo nasconderli……

Top