Quanto spesso vi consigliamo di scaricare dei giochi a tematica zombie? Ormai questi titoli hanno invaso Google Play nel vero senso della parola. Solitamente evitiamo di propinarvi sempre il solito game che vi offre un sistema di gioco simile, bensì cerchiamo di consigliare dei titoli che emergono grazie ad alcune caratteristiche originali.

Zombies & Trains riesce a superare questa prova e, secondo noi, merita di essere il protagonista della nostra game review di questa sera!

Zombies & Trains

Gameplay

Non pensiamo di trovarci dinanzi al solito gioco di zombie in cui dovrete eliminare con le dite i mostri oppure tramite l’artiglieria pesante. Se amate il genere appena citato, potrete consolarvi con titoli come Zombie Smasher, ma se siete interessati a giochi del genere non potrete non rimanere colpiti da Zombies & Trains!. Abbassate i fucili e fate riposare (per modo di dire) i polpastrelli, le vostre armi saranno molto più efficaci: avrete a disposizione infiniti treni che schiacceranno i morti viventi!

La zona attaccata dagli zombie è una stazione ferroviaria attraversata da molteplici binari su cui, a vostro piacimento, arriveranno dei treni che sfracelleranno i morti che camminano. Non stiamo parlando solo di un gioco splatter in cui avrete lo scopo di eliminare gli invasori, ma anche di un rompicapo in cui ci sarà bisogno di capire quale vagoni fare uscire dalle gallerie.

Zombies & Trains (4)

Tappando sulle varie rotaie deciderete di far arrivare i treni che, dunque, investiranno qualsiasi zombie si trovi sulla sua strada. La capacità non dovrà essere solo quella di essere la rapidità dei vostri movimenti, ma anche quella di capire quale binario attivare. Inoltre, dovrete prestare attenzione a non far scontrare i treni, dunque, ci sarà bisogno di rispettare le coincidenze.

Anche gli zombie avranno uno scopo e, questa volta, non sarà quello di mangiare gli essere umani, ma arrivare in una precisa zona dello stage. L’obiettivo cambierà in base al metodo di gioco che sceglierete, infatti, Zombies & Trains ve ne mette a disposizione quattro.

Zombies & Trains (2)

Arcade: uccidete più zombie possibili con i treni e l’obiettivo dei mostri sarà quello di arrivare al centro dello stage dove è situato un mega cervello.
Wace: fermare le continue ondate di morti ed il loro scopo sarà come quello precedente;
Crossing: sopravvivi per un minuto cercando di non far attraversare i binari agli zombie;
Slaughter: un minuto in cui il vostro unico scopo sarà quello di investire i morti viventi.

Il gioco vi permette anche di guadagnare dei soldi da spendere nello store per comprare dei potenziamenti come, ad esempio, la bomba per gli zombie, aumentare la velocità dei treni, infuocare i binari al passaggio del vagone e così via.

Zombies & Trains (3)

Grafica e suoni

Nonostante la grafica sia di buona qualità, la pecca di Zombies & Trains consiste nella ripetitività dello scenario. Ci troviamo sempre nella stessa stazione, che in realtà sembra essere un’arena in cui gli spettatori possono assistere allo “spettacolo”, attraversata da alcuni binari. Gli amanti del genere splatter riusciranno a trovare pani per i loro denti, infatti, gli zombie saranno tranciati ed il sangue schizzerà a frotte sul campo di battaglia.

Non manca un’adrenalinica musica di sottofondo accompagnata da effetti sonori come le ovazioni della gente e lo spiaccicarsi degli zombie.

Conclusione

Zombies & Trains vi interessa? Per averlo dovrete pagare la cifra di 0.99 €, dunque, non si tratta di un titolo gratuito. Soldi ben spesi? Si, ma dobbiamo ammettere che gli sfondi sempre uguali potrebbero presto stufare gli utenti.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.dragonhead.android.zombiesandtrains[/app]