Sparare e poi pulire, è questo il motto di Chuck, il protagonista del gioco di cui vogliamo parlare oggi. Sul Market Android è da poco arrivato Zombie Wonderland 2  che, quasi sicuramente, riuscirà a conquistare tutti i giocatori. La sua prima dote è l’essere gratuito, quindi, chiunque può metterlo immediatamente in download per darci un occhio veloce.

Di che genere è questo game? Possiamo definirlo un vero e proprio mix. Troviamo, infatti, la presenza di alcune caratteristiche dei tower defense, ma allo stesso tempo il persoanggio si troverà sul campo di battaglia munito di armi fino ai denti. A che cosa servirà tutta quest’attrezzatura? Per combattere gli irrefrenabili zombie che vorranno ad ogni costo, non solo disintegrare il protagonista, ma anche distruggere la stanza in cui si trova!

Sarà dunque anche un simpatico sparatutto in cui dovrete radere al suolo infinite orde di morti viventi. Il vostro scopo non sarà solo quello di sterminare queste rivoltanti creature, ma l’obiettivo principale sarà tutelare la proprietà in cui vi troverete. Appena inizierete a giocare Zombie Wonderland 2 verrette posizionati in una particolare stanza, ad esempio una tavola calda.

Inizialmente avrete una manciata di secondi, davvero molto pochi, per sbarrare qualsiasi possibile entrata. Il temerario protagonista avrà a disposizione delle tavole di legno e, grazie al martello, potrà bloccare le finestre presenti nella camera. Tali rinforzi, però, non dureranno molto se gli zombie inizieranno a scardinarli. Nel momento in cui l’entrata sarà nuovamente accessibile, dovrete richiuderla più in fretta possibile, sempre se possedete altro legno.

Non vi mancherà una fidata arma che vi permetterà di posizionarvi dinanzi ad ogni entrata (sbarrata o aperta) per sparare agli zombie. Inoltre, potrete posizionare anche delle mitragliatrici che trivelleranno di colpi qualsiasi essere si avvicinerà alla vostra proprietà! Le azioni che dovrete compiere, vi verranno consigliate da alcune dettagliate icone che vi indicheranno quale mossa fare. Ad esempio, se vi avvicinerete ad una finestraaperta, comparirà la figura del martello e, dando un tap su di essa, inizierete a sbarrarla.

Se qualche non morto dovesse riuscire ad entrare, cosa che accadrà quasi sicuramente, dovrete subito sbarazzarvi delle creature. Queste ultime, oltre a cercare di levarvi dalla faccia della terra, distruggeranno la location e voi avrete perso. Altre volte, invece, vi sbraneranno semplicemente e il game over sarà comunque inevitabile. Inoltre, quando sterminerete i fastidiosi esseri, la loro morte sporcherà abbondantemente il pavimento che dovrete al più presto ripulire. Nella vostra attrezzatura, oltre le armi, avrete anche una fidata scopa che dovrete usare costantemente.

Molto spesso farete la conoscenza di nuovi zombie e alcuni saranno più aggressivi di altri e molto più difficili da abbattere. Le varianti disponibili dovrebbero essere 25. Accompagnerete Chuck per 31 missioni e sarete piazzati in 12 differenti location da proteggere a costo della vita. La grafica risulta curata e simpatica grazie allo stile cartoon che renderà il gioco ancora più spassoso. Siete pronti? Armatevi di fucile e scopa ed iniziate a sparare…..e pulire!

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal market, ma alcuni terminali potrebbero non essere compatibili con tale versione. Ad esempio, coloro che hanno il Samsung Galaxy S II dovranno rinunciare a Zombie Wonderland 2.

[app]com.twistedoak.zw2&rdid=com.twistedoak.zw[/app]