E’ tempo di dimostrare di non essere codardi e di salvare, ancora una volta, il mondo da un’invasione di zombie. Sareste in grado di farlo nella vita reale? Forse si oppure decisamente no, ma virtualmente quasi tutti si cimenteranno in una nuova avventura disponibile su Google Play.

Questa volta il gioco, intitolato Zombie Terminator, è firmato da Feelingtouch che ha già sviluppato games come Gun & Blood, Slice Summer ed altri. La sanguinolenta avventura sarà nuovamente proposta a prezzo zero.

Gameplay

Il nostro povero mondo è divenuto nuovamente un frigo pieno di cibo per zombie. Gli umani, infatti, sono l’alimento preferito dei non morti che hanno divorato ogni persona. La terra è ormai svuotata e l’unico sopravvissuto cerca ancora di lottare contro quest’invasione infinita. Il temerario protagonista ce la farà a resistere alle continue ondate di zombie? Si, se saprete aiutarlo.

Zombie Terminator è un gioco a scorrimento orizzontale molto carino anche perché non vi propone di cimentarvi sempre nella solita missione in cui dovrete portare a termine lo stesso scopo. Sostanzialmente dovrete cimentarvi in tre tipi di avventure che, dunque, non vi annoieranno.

Alcune volte vi verrà proposto di abbattere un certo numero di zombie, altre invece dovrete arrivare alla fine del percorso senza farvi uccidere dai morti viventi. Infine, in altre missioni, dovrete avventurarvi in una modalità di sopravvivenza. In pratica ci sarà bisogno di uccidere tutti gli zombi che cercheranno di mangiarvi fino allo scadere del tempo.

In tutte le missioni dovrete contrastare l’arrivo degli zombie che spunteranno da destra e sinistra. Per uccidere questi mostri potrete usare vari tipi di armi che potrete sbloccare con il superamento dei livelli. Di base vi verrà data la possibilità di sfruttare una semplice pistola oppure una chiave inglese che sfracellerà i crani degli zombie. Con i soldi guadagnati durante le missioni, potrete acquistare altri contenuti e, soprattutto, le munizioni che non basteranno mai. Le altre armi, come ad esempio il fucile, saranno molto più efficaci contro i morti.

Questi ultimi non saranno sempre uguali, ma non solo avranno un’estetica diversa, ma avranno anche una differente resistenza. Incontrerete il morto vivente normale che sarà facile da uccidere, come ad esempio il poliziotto super muscoloso, lo chef duro a morire, i cani aggressivi ed altri.

Al concludersi di alcuni livelli incontrerete anche dei potenti Boss che risulteranno molto difficili da abbattere, come ad esempio un mostro enorme sputa sostanza tossica. Per quanto riguarda i controlli ci saranno, oltre le frecce direzionali, anche tre bottoni touchscreen che vi consentirà di sparare, usare la spranga oppure rotolarvi.

Grafica e suoni

Zombie Terminator offre una grafica in stile cartoon che dunque rende le ambientazioni meno serie, ma allo stesso tempo non mancheranno scene forti che non disturbano assolutamente. Ci saranno decapitazioni, schizzi di sangue e molto altro. Per quanto riguarda la musica sarà presente un leggero intrattenimento musicale, ma l’attenzione sarà focalizzata sugli effetti sonori.

Conclusione

Zombie Terminator è molto divertente e, inoltre, può essere scaricato gratuitamente da Google Play.. Se apprezzate lo sterminio degli zombie, questo gioco farà per voi.

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco.

[app]com.feelingtouch.cocos2dzombie[/app]