Non ci sono molti giochi di zombie su Google Play, vero?

Stiamo scherzando, ovviamente, in caso contrario potrete definirci assolutamente pazzi. Per fortuna siamo ancora sani di mente, così come lo sviluppatore GAMEVIL che dopo titoli di successo, come ad esempio Punch Hero, ha deciso di lanciare un gioco di morti viventi. Di solito questa strategia è vincente, visto che non si sa bene per quale motivo, la carne putrefatta va molto di moda in questo periodo.

Abbiamo presentato molteplici games del genere che, quasi sempre, sono riusciti ad entusiasmare gli utenti di Google Play. Anche questa sera, dunque, torniamo a parlarvi di zombie e, soprattutto, del nuovo gioco intitolato Zombie Gunner!

Gameplay

Ci troviamo ancora una volta dinanzi ad una pericolosa infezione che ha colpito il mondo. Gli abitanti si sono trasformati in orrendi esseri non morti ed i sopravvissuti hanno iniziato a vivere un’angosciante esistenza. La storia prende in considerazione la storia di Andrew, un padre disperato che ha perso sua figlia. Per questo motivo decide di scendere in campo per cercare di salvare la sua adorata figlioletta. L’unico obiettivo di Andrew non sarà questo, bensì diventerà anche l’eroe della città cercando di salvare quante più persone possibili.

Zombie Gunner è un gioco a scorrimento orizzontale in cui dovrete uccidere tutti gli zombie presenti sul campo. Ogni missione avrà una precisa durata e in ognuna avrete un compito ben preciso. Delle volte dovrete semplicemente sopravvivere un per un breve lasso di tempo. In questo livello, ovviamente, arriveranno moltissime ondate di zombie dotati di ogni forza.

In delle altre missioni, ci sarà bisogno di proteggere gli innocenti che cercheranno di arrivare al rifugio oppure saranno in un’auto che deve arrivare a destinazione.

Il vostro personaggio potrà vestire due ruoli diversi: il un tira pugni che rinuncia alle armi oppure un uomo che fa affidamento sull’artiglieria pesante..

I mostri non avranno tutti la stessa resistenza, ma dovrete combattere contro vari zombie. Ci saranno i normali esseri che potranno morire con un singolo colpo di pistola (o un pugno), i mostri portatori di bombe esplosive, donne di lusso che non avranno voglia di morire e tanti altre creature sempre più resistenti, come il mostro del sottosuolo!

In alcuni livelli dovrete anche fronteggiare i Boss che vi permetteranno di accedere ad un nuovo capitolo. Queste creature, ovviamente, saranno molto difficili da uccidere.

Per ogni mostro ucciso otterrete delle preziose monete che potranno essere spese nello store: avrete la possibilità di acquistare delle pozioni magiche che vi permetteranno di riottenere il massimo della salute oppure delle bombe esplosive che vi permetteranno di annientare gruppi di zombie.

Il sistema di controllo è molto semplice: sul lato sinistro ci sarà una levetta per gestire (aventi e indietro) l’eroe che potrà anche compiere delle capriole, mentre sulla sinistra avrete delle frecce direzionali per usare la vostra arma.

Grafica e suoni

GAMEVIL non si concentra eccessivamente sulla grafica che, infatti, risulta il classico stile cartoon anche leggermente ironico. Tuttavia risulta abbastanza curata, anche se un po’ ripetitiva. Le ambientazioni non cambieranno molto spesso e dovrete superare dei livelli che sembreranno molto simili. Inoltre, dobbiamo ammettere che il gioco è ottimizzato per gli smartphone, infatti, sui tablet l’interfaccia lascia molto a desiderare. Non mancano degli effetti speciali, come le esplosioni ed è presente anche una musica di sottofondo da battaglia.

Conclusione

Zombie Gunner può essere giudicato un gioco molto piacevole ed è scaricabile gratuitamente da Google Play. All’interno, però, vi consiglierà di fare alcuni acquisti a pagamento, ma potrete benissimo farne a meno. Qui sotto trovate il link per il download ed il video del games.

[app]com.gamevil.zombiegunner.global[/app]