A quanto pare Cut The Rope ha influenzato moltissime apps. Ieri sera vi abbiamo presentato un gioco che traeva ispirazione da questo titolo, ma non vi consentiva di tagliare delle corde. Oggi, invece, vogliamo parlarvi di un game il cui scopo primario sarà proprio quello di tagliare la corda giusta al momento giusto, ma non solo.

Nonostante la presenza di particolari funi da spezzare, il titolo è molto diverso da quello in cui vive Om Nom. In Zombie Granny avrete il compito di abbattere molteplici non morti che saranno un po’ come i maialini verdi. Per superare il livello, dovrete riuscire a sterminarli tutti con le palle infuocate che saranno appese alle corde. Una sorta di Cut The Rope mescolato ad Angry Birds, ma tutto in stile horror!

Come vi abbiamo detto, in questo gioco dovrete uccidere gli zombie che, come ormai avviene molto spesso sui dispositivi Android, tentano di infettare il mondo. Se solitamente usate una pioggia di pallottole per riuscire ad abbatterli, questa volta ci sarà bisogno di sforzare il vostro cervello per poter terminare la missione, difatti, si tratta di un divertente puzzle game. In ogni missione dovrete capire come riuscire ad incenerire ogni essere non morto con le sfere infuocate che avrete a disposizione.

Per riuscire a raggiungere l’obiettivo, la maggior parte delle volte non basterà che i globi di fuoco tocchino gli zombie situati nelle vicinanze. Molti mostri sono piazzati in zone difficili da raggiungere e, dunque, le palle serviranno anche a colpire degli altri oggetti, come scatole o barili, che a loro volta abbatteranno i nemici. Altre volte, dovrete innescare proprio dei maccanismi tramite leve e molle. Nelle missioni facili, invece, bisognerà solo direzionare la sfera fra i vari oggetti presenti in ogni stage per permettergli di raggiungere tutti gli zombie.

Se un livello risulterà troppo difficile non avrete la possibilità di saltarlo, come solitamente avviene in questi giochi, ma potrete utilizzare una speciale bomba che distruggerà tutti gli zombie e vi permetterà, dunque, di superare la missione. All’inizio vi sarà dato un singolo ordigno e per averne altri dovrete o dare un mi piace alla pagina di Zombie Granny su Facebook, oppure comprarli: 5 bombe 0,99 centesimi di euro***. Un prezzo decisamente poco economico.

Inoltre, in ogni livello ci sarà un pezzo di puzzle nascosto dietro ad uno zombie oppure ad uno degli oggetti presenti. Una volta collezionati tutti i tasselli, potrete comporre un’immagine.

Zombie Granny vi mette a disposizione 45 livelli da superare che si dimostreranno sempre più difficili. Le missioni sono disposte in tre mondi da espugnare: Stonehenge, Stazione di polizia, Nave pirata. In ogni capitolo dovrete cercare di sconfiggere un temibile Boss.

Il gioco risulta fluido e dotato di una grafica HD molto interessante. Ogni capitolo avrà un proprio sfondo che si ispira, ovviamente, al nome del mondo. Anche le finestre del menu saranno curate, per esempio i livelli del gioco sono rappresentati da alcuni teschi.

Zombie Granny si presenta come un normale puzzle game fisico che vi mette a disposizione uno scenario cupo in cui dovrete dare fuoco agli zombie. Il download è consigliato e l’applicazione è disponibile gratuitamente da Google Play. Qui sotto trovate il link per effettuare il download e il video di presentazione del gioco.

 

[app]com.ifree.zombiegranny[/app]