Molto spesso vi abbiamo parlato di giochi zombeschi che sfoggiano le mostruose creature come elemento principale del titolo. Fra i tanti, abbiamo recensito il puzzle game Zombie Granny, Zombie Lane, Pro Zombie Soccer ed infiniti altri game.

Questi titoli, per quanto siano molto divertenti, non vi permettono di svuotare il caricatore della vostra fidata arma senza pensarci troppo! Se avete voglia di immergervi in un’avventura in cui il vostro unico scopo sarà quello di sterminare infinite ondate di esseri putrefatti, allora Zombie Armageddon fa al caso vostro.

Un semplice sparatutto per ottenere il massimo del divertimento. Al centro del gioco ci sarete voi che indosserete i panni del temerario protagonista che è assalito da una marea di zombie assetati di sangue e cervello fresco. Il folle eroe può percorrere una brevissima strada, in entrambe le direzioni, e contrattaccare i non morti che provengono da ambedue i fronti. Per farlo, usa delle speciali armi che cadranno magicamente del cielo. Il protagonista non è solo ed ha rinforzi dall’alto? Non lo sappiamo con precisione, ma qualcuno sembra volerlo aiutare. Inizialmente, difatti, l’eroe sarà armato solo di un affilato machete che affetterà in due gli zombie che oseranno avvicinarsi.

Le ondate saranno moltissime e, soprattutto, di massa. Sarà davvero difficile riuscire a respingere i mostri solo con questo “misero” coltello. In vostro aiuto arriveranno degli scatoli che vi permetteranno di potenziare il vostro arsenale di guerra. La pistola riuscirà a spappolare con un colpo lo zombie, ma il fucile potrà fare fuori molti mostri contemporaneamente, permettendovi di effettuare dei colpi combo!

A disposizione arriveranno anche le granate, mitragliatrici (UZI), bazuca e molto altro. Le scatole di legno non conteranno solo delle armi, ma anche un po’ di salute che durante la missione sembrerà non bastare mai.

L’avventura è infinita e la vostra missione è quella di sopravvivere fin quando potrete. A lungo andare incontrerete nuovi armi, che permetteranno di uccidere più facilmente i mostri, ma incapperete anche in degli esseri decisamente più difficili da abbattere. Ci saranno le creature super veloci oppure gli zombie che risulteranno super resistenti.  Quando sarete davvero disperati, potrete richiedere un attacco dal cielo che farà arrivare una distruttiva bomba!

Durante la campagna avrete degli obiettivi da portare a termine, ad esempio dovrete riuscire ad uccidere 100 mostri senza subire nessun danno, oppure ammazzare 50 creature quando la salute del protagonista sarà estremamente bassa.

Dalla schermata principale del menu ci sarà una sezione, “Achievements”, dedicata a questi compiti. Sempre da tale finestra, potrete accedere anche all’armeria in cui potrete vedere solo le armi sbloccate e le armature da indossare. In totale ci saranno 12 tipi di armi e 6 armature. Inoltre, con il procedere del gioco acquisterete una certa esperienza che vi consentirà di ottenere dei gradi militari.

La grafica può sembrare apparentemente semplice, ma lo stile cartoon rende il titolo molto divertente. Inoltre non mancano gli schizzi di sangue e le illustrazioni risultano curate.

Zombie Armageddon è scaricabile da Google Play. Il suo costo? Zero! Potrete mettere gratuitamente in download questa nuova avventura zombesca. Inoltre, non mancano gli effetti sonori che si incentreranno soprattutto sul rumore delle armi.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

[app]com.boxitsoft.zombargedon[/app]