Wonder Boy: The Dragon’s Trap è la versione per dispositivi mobili dell’avventura platform pubblicata decenni fa su SEGA Master System in cui dovrete trovare l’antidoto per spezzare la maledizione lanciata dal Drago Meka che ha trasformato il protagonista in una mostruosità per metà umana e per metà lucertola.

Il gameplay prevede tre livelli di difficoltà e consente di trasformarsi in vari tipi di animali e di sfruttare le rispettive abilità per scoprire i segreti di Monster Land, inoltre è possibile impersonare il personaggio classico oppure l’attesissima protagonista femminile.

Il titolo di Dotemu vanta un audio riorchestrato e una grafica completamente ridisegnata rispetto all’originale, ma non preclude al giocatore la possibilità di giocare con la grafica a 8 bit, con la facoltà di passare da una modalità all’altra in qualsiasi momento. I controlli di gioco prevedono il classico gamepad virtuale, tuttavia non è previsto il supporto per controller esterni.

Wonder Boy: The Dragon’s Trap è disponibile per Android in italiano al prezzo di € 8,99 senza acquisti in-app, ma al momento è in offerta a € 6,19, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per reperire il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play