FlexileStudio, un nome che potrebbe fare molta strada su Google Play. Recentemente il team ha pubblicato il loro primo gioco, arrivato su App Store nel mese di dicembre, che facilmente riuscirà a conquistare l’attenzione degli utenti, o almeno con noi ci è riuscito a pieno. Stiamo parlando di Wimp: Who Stole My Pants?. Un gioco colorato, divertente ed anche originale. Un nuovo puzzle game che merita il download? Vediamo insieme di che cosa tratta l’innovativo titolo.

Wimp Who Stole My Pants

Gameplay

Ci troviamo dinanzi ad un rompicapo che grazie ai suoi disegni riesce ad emergere dal resto dei giochi che appartengono allo stesso genere. Facciamo la conoscenza di Wimp, il piccolo protagonista avvolto in una bolla di colore verde. La goccia stava vivendo una tranquilla esistenza nel suo particolare mondo, ma d’improvviso un malvagio insetto gli ruba tutti i pantaloni (che in realtà sembrano essere delle mutande)! L’eroe non può di certo rimanere denudato, dunque, segue il ladro che lo porta nel sottosuolo attraverso un canale non molto accogliente: il water.

Wimp si troverà in un nuovo mondo in cui dovrà riuscire a riconquistare la sua biancheria intima senza cadere nelle tante trappole presenti in ogni missione. Sembra proprio che ci troviamo in delle ambientazioni che, in pratica, rappresentano lo scarico.

Wimp Who Stole My Pants (2)

All’inizio il gioco potrebbe non essere subito del tutto intuitivo, proprio per questo sono state inserite delle apposite vignette che vi spiegheranno tutti i movimenti che può compiere il protagonista di Wimp: Who Stole My Pants?: oltre a muoversi normalmente, avrà il potere di saltare, spingere oggetti (soprattutto box di legno) e attaccarsi a tutti, o quasi, gli elementi presenti nello stage.

La missione principale, come vi abbiamo detto, sarà quella di recuperare i pantaloni ma anche quella di conquistare le famose “stelline” che in questo gioco sono rappresentati da altri oggetti. Niente luminosi elementi a cinque stelle, nelle fogne dovrete riuscire a prendere tre rotoli di carta igienica per superare la missione con il massimo del punteggio. Il pantalone, però, ha un’importanza maggiore, visto che servirà a stappare il tubo d’uscita di ogni livello.

Wimp Who Stole My Pants (1)

Con il proseguire delle missioni, arriveranno dei nuovi elementi che renderanno il gioco più complesso. Incontrerete i pavimenti azzurri, su cui la goccia non potrà attaccarsi, delle speciali astronavi che vi trasporteranno in giro, laghi velenosi e punte pericolose. Soprattutto questi ultimi due elementi saranno altamente dannosi per la bolla che esploderà al loro contatto. Inoltre, farete la conoscenza anche dei rapitori di Wimp: strani essere azzurri che dovranno essere evitati.

Il puzzle game riuscirà a soddisfare anche coloro che apprezzano i giochi dotati di una difficoltà crescente. Se all’inizio Wimp: Who Stole My Pants? potrebbe risultare molto semplice, in seguito riuscirà a mettervi in crisi. Il game include 80 livelli disposti in quattro mondi diversi, ognuno darà delle nuove abilità all’eroe del titolo.

Wimp Who Stole My Pants (3)

Grafica e suoni

Wimp: Who Stole My Pants? è un meritevole puzzle game, ma dobbiamo ammettere che inizialmente siamo rimasti colpiti soprattutto dalla sua grafica. Questa particolare bolla verde non solo non sarà sempre della stessa tinta, ma si addentrerà in in scenari molto originali. I primi livelli saranno caratterizzati da ambientazioni sporche e melmose, ma successivamente gli scenari cambieranno ed arriverà il ghiaccio, gli ingranaggi e molto altro. La qualità grafica è molto soddisfacente, inoltre, è difficile incontrare un personaggio che riesca a stupire e, secondo noi, FlexileStudio ha svolto un ottimo lavoro. Siamo rimasti molto soddisfatti anche dalla fisica del titolo che risulta incredibilmente realistica. In un gioco dove il protagonista è una bolla non potevano mancare degli appositi effetti sonori accompagnati da una simpatica colonna sonora.

Wimp Who Stole My Pants (4)

Conclusione

FlexileStudio ha sviluppato un gioco che merita immediatamente il download. Un puzzle game che possiede la stoffa per divenire un titolo di successo, voi che ne pensate? Non perdete altro tempo, scaricate Wimp: Who Stole My Pants? da Google Play a prezzo zero. Si tratta di un gioco gratuito, dunque? No, su Google Play è presente solo un demo che include 11 livelli inclusi in tre mondi diversi, per sbloccare il gioco completo dovrete pagare 0,73 € in app-purchase.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.fs.wimp[/app]