Whispers of a Machine è un’avventura punta e clicca in pixel art di stampo noir scandinavo fantascientifico in cui vestirete i panni dell’agente speciale Vera, potenziata ciberneticamente, con il compito di indagare su una serie di omicidi collegati a un gruppo di fanatici intenti a creare illegalmente una superintelligenza artificiale.

La protagonista dovrà inoltre affrontare il proprio passato che emerge causandole disagi psichici, ma ha a disposizione una nano-sostanza avanzata chiamata Blue che le permette di sviluppare abilità sovrumane legate al suo stato psicologico.

Il gameplay prevede l’utilizzo dei potenziamenti per investigare, raccogliere informazioni e risolvere enigmi con soluzioni multiple che richiedono abilità e intuito.

Vera potrà affrontare le varie situazioni in modo empatico, analitico o assertivo e le scelte del giocatore influenzeranno i suoi potenziamenti e di conseguenza le soluzioni degli enigmi.

La narrazione è ricca di colpi di scena esistenziali e giungerà a finali multipli e i dialoghi includono oltre 4000 battute doppiate in inglese da attori professionisti diretti da Dave Gilbert di Wadjet Eye Games, ma i testi non sono tradotti in italiano.

Whispers of a Machine è disponibile per Android al prezzo di € 5,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il  trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.