Nel mese di dicembre vi abbiamo presentato un gioco che prendeva origine da due titoli di successo: stiamo parlando di Dov’è la mia vacanza? che ha permesso a Dov’è la mia acqua? e Dov’è il mio Perry? di incontrarsi in game per Natale. Le luci e gli addobbi sono ormai stati riposti, ma la Disney non vuole far dimenticare le due applicazioni che hanno raggiunto uno strepitoso successo.

Su Google Play debutta Dov’è il mio Valentino? Che consente, ancora una volta, l’incontro di Swampy e Perry in un unico gioco, ma questa volta l’ambientazione sarà dedicata alla festa di San Valentino! Vi abbiamo già annunciato l’arrivo del titolo sullo store del robottino verde, ma adesso vogliamo specificare le novità del gioco.

Dov’è il mio Valentino

Gameplay

Nonostante la notorietà dei particolari giochi, alcuni utenti ancora ignorano le applicazioni della Disney o, magari, ne conoscono solo una delle due. Entrambi i titoli seguono lo stesso identico sistema di gioco, infatti, dovrete rimuovere dello sporco o del terreno per far passare dell’acqua. Il liquido avrà il compito di raggiungere la vasca di Swampy (Dov’è la mia acqua?) oppure il particolare ascensore di Perry (Dov’è il mio Perry?). Questo non sarà l’unico obiettivo, ma dovrete anche conquistare delle paperelle o degli gnomi per riuscire ad ottenere un alto punteggio. Inoltre, questi elementi servono solitamente a sbloccare nuovi capitoli.

Dov’è il mio Valentino? vi permette di vivere 12 avventure, 6 per Swampy e 6 per Perry, inedite. La schermata iniziale vi mostrerà un romantico scenario con due classici regali per gli innamorati: una scatola di cioccolatini e un orsacchiotto. Nella prima si nasconderà l’alligatore, mentre nel secondo oggetto ci sarà Perry!

    

Dov’è la mia acqua? in stile San Valentino

Iniziamo con il coccodrillo della Disney. Come vi abbiamo già detto, l’obiettivo è sempre lo stesso, ma i livelli seguiranno il tema dell’amore. In totale troviamo 6 missioni che sfoggeranno degli appositi titoli ideate per il gioco di San Valentino:

  1. Cuore di pietra;
  2. Ripara il mio cuore spezzato;
  3. Love Is In The Air;
  4. Fontana d’amore;
  5. Fai fiorire l’amore;
  6. Swampy ti voglio bene.

In ognuno, è quasi sempre presente un cuore, composto da svariati materiali, che simboleggiano lo speciale sentimento. Inoltre, sono stati inseriti altri particolari che renderanno il gioco adatto agli amanti dell’amore. Non solo lo sfondo di caricamento è composto da un pattern tuttocuori, ma anche il menu “Pausa” è composto da un tema speciale, con cuoricini e letterine volanti.

Il protagonista non è addobbato per l’evento, ma la schermata finale mostra un’altra ambientazione particolare. La doccia dell’alligatore è caratterizzata da molteplici cuori e le paperelle indossano un completo elegante.

    

Dov’è il mio Perry? in stile San Valentino

Molti elementi ritornano anche nel mini-gioco dedicato all’ornitorinco Perry. Troviamo lo stesso identico sfondo di caricamento e un menu di “Pausa” molto simile. Al contrario della sezione precedente, le ambientazioni di Dov’è il mio Perry sono molto meno sfarzose, così come la schermata finale. Niente scenario di San Valentino per il noto Agente P, ma allo stesso tempo il suo cappello sarà caratterizzato da un tocco d’amore: una fascia piena di cuori. Anche la variante della spia semi-acquatica include sei livelli:

  1. Il primo amore;
  2. Rubacuori;
  3. Desiderio ardente;
  4. Il tunnel dell’amore;
  5. Senza cuore;
  6. Da cuore a cuore.

    

Grafica e suoni

La grafica non cambia, ma include solo dei nuovi addobbi. L’interfaccia, dunque, è sempre quella che ci lasciò soddisfatti sin dall’inizio. Anche le musiche sono molto simili, ma sono state arrangiate appositamente per la variante di San Valentino.

Conclusione

Se volete scoprire altro su Dov’è il mio Valentino? potrete metterlo subito in download a prezzo zero. il titolo della Disney è disponibile gratuitamente su Google Play.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.disney.WheresMyHoliday_GOO[/app]