Durante questo caldissimo ferragosto noi di Tutto Android siamo presenti per consigliarvi un interessante puzzle game, dedicato a coloro che amano i giochi di logica. Il titolo di oggi somiglia molto a Fireworks Game, di cui abbiamo già parlato in precedenza. Il nome del game è Where is my jelly ed è sviluppato da mountain lion.

Il titolo non ha nulla a che fare con Where’s My Water e, ovviamente, nemmeno con il famoso sistema operativo della Apple! In realtĂ  è un semplice rompicapo che vi offre la possibilitĂ  di mettere a dura prova il vostro cervello ormai pronto ad accogliere sempre nuove sfide.

Gameplay

Abbiamo già affermato che Where is my jelly è simile a Fireworks game, infatti, i due sfoggiano la stessa tecnica di gioco, anche se la grafica e gli elementi protagonisti saranno ben differenti. Nel nuovo gioco firmato dal leone di montagna, dovrete liberare i vari stage dalle gelatine ingombranti. Per riuscire nell’intento, dovrete farle esplodere con un tap! Il gioco, dunque, sembra essere davvero facile, ma in realtà è una missione abbastanza complessa.

    

Per prima cosa non potrete toccare quante gelatine vorrete, ma avrete a disposizione solo poche mosse che, dunque, dovranno essere piazzata in modo esatto. In pratica, dopo aver toccato e fatto esplodere una gelatina, quest’ultima genererà un’onda d’urto che andrà a distruggere le altre caramelle che si troveranno nelle vicinanze.

    

Ci sarĂ  dunque bisogno di tappare sulle gelatine giuste che, a loro volta, riusciranno ad eliminare le restanti. In questo modo vi basteranno le poche mosse, concesse in ogni livello di Where is my jelly, per liberare lo scenario.

Nel gioco arriveranno varie gelatine di diverso colore e, oltre a cambiare tinta, possiederanno una differente resistenza. Le rosse potranno essere esplose con un singolo tap, le verdi dovranno essere toccate due volte ed anche le gialle e le blu necessiteranno di tocchi diversi. Questo significa che la reazione a catena, generata dalla prima esplosione, dovrà coinvolgere ripetutamente le gelatine di colore differente dal rosso.

    

Tappando sulle gelatine, in realtà, non abbasserete il loro livello di resistenza, ma le trasformerete nelle caramelle dotate di minore forza. Ad esempio, la verde una volta toccata diventerà rossa e, dunque, potrà essere fatta esplodere con un gesto singolo. La gialla, invece, diventerà verde e, successivamente, quest’ultima dovrà essere tappata per divenire rossa! Infine, la blu si trasformerà nella gialla poi in verde e finalmente, in rossa.

    

Sostanzialmente il meccanismo di gioco è molto semplice, ma riuscire a capire quali sono le gelatine da far esplodere sarà una missione molto complessa.

Grafica e suoni

La grafica è molto carina anche perché segue lo stile cartoon. Le gelatine, infatti, saranno delle piccole palline gommose dotate di un solo occhio e di una buffa bocca che esprimerà varie espressioni simpatiche! Lo sfondo di ogni stage sarà sempre brillante e dotato di una qualità grafica molto soddisfacente. Anche la musica risulta molto divertente che sarà in grado di rallegrare i giocatori.

Conclusione

Il simpatico puzzle game riuscirà a conquistare coloro che amano i giochi di logica e, inoltre, è scaricabile gratuitamente da Google Play. Siete pronti a scatenare una simpatica reazione a catena? Allora, mettete in download il gioco e iniziate a tappare sulle gelatine!

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco.

 [app]com.zendroid.game.jelly[/app]