Very Little Nightmares è un’avventura basata sugli enigmi permeata da un’atmosfera inquietante in cui dovrete aiutare una bimba a sopravvivere in una casa ostile nella quale si è risvegliata.

Si tratta di un prequel degli eventi di Little Nightmares già pubblicato per console dove lo scopo di ogni livello consiste nel trovare una via d’uscita dalla stanza aggirando tutti gli ostacoli, i nemici e le trappole letali che popolano la stana casa risolvendo intriganti enigmi per svelare maggiori dettagli sul passato della protagonista Six.

Per giocare a Very Little Nightmares sono sufficienti dei semplici tocchi sul display per muovere la piccola protagonista e interagire con gli elementi chiave del mondo di gioco. La colonna sonora alimenta l’atmosfera cupa e inquietante con accenti nei momenti clou.

L’avventura a enigmi di Bandai Namco si presenta in veste 3D isometrica e propone un’atmosfera a tratti horror e un gameplay che richiede un certo ingegno per risolvere gli intricati enigmi, ma anche le abilità tipiche di un platform.

Very Little Nightmares è disponibile per Android al prezzo di € 7,99 senza acquisti in-app ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.