Veritas è un’avventura a enigmi in cui impersonerete un volontario per uno studio condotto dall’omonima società che si risveglia in una piccola stanza senza ricordare cosa è accaduto il giorno precedente.

Lo scopo del gioco consiste nell’esplorare la misteriosa struttura scientifica per cercare di capire cosa sia successo e pianificare un modo per fuggire fotografando poster, indizi, pareti, macchie di sangue e altro usando il dispositivo Glitch Camera che permette di aggiungervi note e visualizzarle in modalità multipla.

L’avventura è strutturata a schermate fisse esplorabili con dei tocchi sugli elementi interattivi. Gli indizi torneranno utili nella risoluzione degli enigmi che includeranno anche gli oggetti presenti nell’inventario e i giochi di parole, tutti progettati in modo da supportare la narrativa e non per aumentarne la longevità. La colonna sonora d’autore contribuisce a innalzare il livello di immersione nell’avventura a enigmi di Glitch Games.

Veritas è disponibile per Android in lingua inglese al prezzo di € 5,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.