VectorMan Classic è la versione per dispositivi mobili del gioco di azione pubblicato da SEGA nel 1995 caratterizzato da una grafica con modelli pre-renderizzati in 3D e da un gameplay di tipo platform/azione in stile Mega Man.

Il gioco offre 16 livelli ambientati nel 2049 pieni di mostri meccanizzati da affrontare per mettere fine al regno degli orbot. Sono presenti vari oggetti da ottenere in base alle abilità che permettono al protagonista di trasformarsi in una trivella, una bomba o un pesce meccanizzato.

La versione per smartphone e tablet permette riavvolgere il tempo, salvare i progressi di gioco in qualsiasi momento, giocare con un controller HID e competere nelle classifiche mondiali.

VectorMan Classic è disponibile per Android gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari e da un acquisto in-app opzionale di € 2,29 per rimuoverli e poter salvare anche in locale oltre che sul cloud.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire.