Sviluppato da Gamee Italy, Face Smash è un casual game semplice e immediato in cui dovrete mimare le espressioni delle emoji che vengono visualizzate sullo schermo dello smartphone per distruggerle e guadagnare punti.

Il gioco è caratterizzato da grafica e audio in stile retrò e utilizza la fotocamera frontale dello smartphone e uno strumento di riconoscimento facciale fornito da Visage Technologies per interpretare le espressioni del giocatore, alcune delle quali vengono riconosciute più facilmente di altre.

Il gameplay permette di ottenere combo e di raccogliere potenziamenti con un dito, inoltre il gioco offre la possibilità di condividere i video e supporta Google Play Games con obbiettivi da raggiungere e classifiche da scalare.

Face Smash è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per rimuoverli al prezzo di € 1,99 e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera. A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google.