Lo sviluppatore CandyBox Studio ha inserito il suo primo titolo sul famoso store dedicato ad Android. Su Google Play è da poco arrivato il game, Twisted Circus, che può essere definito un gioco di corse, anche se particolarmente bizzarro.

Non solo dovrete riuscire a correre, ma dovrete anche usare i riflessi e la vostra mente per riuscire a completare ogni gara in pochissimi secondi.

L’iniziale protagonista di questo gioco sarà un clown situato in una mini macchina da corsa. In seguito, però, l’applicazione vi permette di scegliere fra altri giocatori che avranno delle sembianze diverse dal pagliaccio di nome Oscar, ma saranno comunque molto strambi! Lo scopo del gioco è quello di percorrere il circuito in poco tempo, facendo attenzione alle trappole e conquistando le monete che serviranno ad acquistare vari oggetti, come personaggi e abilità, dallo store.

All’interno del gioco ci saranno un susseguirsi di modalità. Potrete, infatti, piombare nel livello in cui dovrete concludere il livello nel minor tempo possibile tagliando il traguardo prima del vostro avversario, oppure quello dove bisognerà prendere i vari pacchetti regalo per porre fine alla gara. In quest’ultimo caso, se non riuscirete a prendere i doni nel tempo prestabilito, perderete.

I percorsi saranno abbastanza tortuosi, difatti, sembreranno delle vere e proprie montagne russe che non seguono una linea retta. Questi particolari binari, non solo avranno delle curve pericolose, ma la macchina potrà e dovrà percorrerli sia dalla parte superiore che quella inferiore (stando a testa in giù). La corsa al contrario vi consentirà di evitare delle trappole. di imboccare una via più veloce o di pescare monete d’oro.

La modalità più normale è sicuramente la corsa semplice che, difatti, risulterà più facile delle altre. Quando bisognerà fare attenzione a prendere i regali per terminare il livello, la situazione si complicherà non poco. In velocità dovrete riuscire a capire qual è la strada da compiere per raggiungere il dono. La presenza di tale caratteristica fa divenire il gioco, oltre che di corsa, anche un puzzle game.

La mini-auto avrà anche la possibilità di saltare. Questa mossa potrà essere usata soprattutto per acciuffare i pacchetti regalo oppure i power-up, come la caramella che farà diventare la macchinina superveloce.

Sullo schermo ci saranno solo due bottoni touchscreen: quello di destra è dedicato al salto, mentre quello di sinistra permetterà alla macchinina di capovolgersi per correre a testa in giù. Il gioco inizialmente potrebbe risultare abbastanza difficile, dovrete prenderci la mano.

Oltre alle varie modalità presenti nei livelli, Twisted Circus vi consente di accedere sia al capitolo dei livelli contenuti in 6 mondi diversi, sbloccabili tramite la conquista delle stelle, sia alla modalità Multiplayer per sfidare gli amici.

Twisted Circus possiede una grafica decisamente brillante e vivace che vi farà sentire protagonisti di uno spettacolo circense in stile cartoon!

Twisted Circus è scaricabile gratuitamente da Google Play. Il gioco free vi infastidirà con dei banner pubblicitari, ma soprattutto saranno abbastanza snervanti le continue richieste per invitarvi ad accedere alla piattaforma Papaya. Ad ogni modo, come primo gioco lo sviluppatore ha fatto un buon lavoro, non credete?

Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

 [app]com.candyboxstudio.twistedcircus[/app]