Dopo The Croods, la DreamWorks Animation ci aspetta al cinema con un nuovo film di animazione. Questa volta lasciamo a casa i cavernicoli per accogliere una simpatica lumachina di nome Turbo!

Il piccolo animaletto sogna di divenire il più grande pilota del mondo, ma vista la sua lentezza il suo sogno è quasi impossibile da realizzare. Magicamente, a causa di un incidente, Turbo acquista un potere speciale che gli consente di sfrecciare a tutta velocità e, dunque, potrà gareggiare contro gli automobilisti della IndyCar! Prima ancora di vedere la lumaca sul grande schermo, potrete assaporare il suo incredibile talento sul vostro dispositivo Android: Turbo Racing League è arrivato su Google Play!

Gameplay

Ci troviamo dinanzi ad un nuovo titolo che prende vita da un film d’animazione firmato DreamWorks Animation e questa è decisamente la prima garanzia. Eravamo quasi certi che Turbo Racing League non ci avrebbe deluso e, infatti, riesce a catalogarsi tra i giochi di corse divertenti e buffi del Play Store. Il vostro mezzo motorizzato di questo titolo, come ovviamente avrete capito, sarà questa lumaca che cercherà di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile e prima degli avversari.

Turbo Racing League (3)

Turbo dovrà correre su 9 piste straordinarie ubicate su dei normali tavoli, dunque, capiamo subito che ogni parte del tragitto è miniaturizzata e perfetta per una piccola lumaca. E’ pur vero che l’esserino ha delle abilità speciali, ma resta pur sempre un animaletto lento (almeno nel gioco), quindi dovrete sfruttare gli elementi presenti lungo il tragitto per riuscire a farla sfrecciare.

All’inizio della gara dovrete lanciare la lumaca con una fionda e, successivamente, incontrerete pedane per acquistare maggiore velocità e soprattutto dei trampolini che vi permetteranno di prendere un percorso alternativo: la lumaca inizierà a scivolare su dei tubi d’acciaio che vi permetteranno di raggiungere rapidamente il traguardo finale.

Turbo potrà cimentarsi in gare speciali: competizioni a tempo, a carburante limitato e soprattutto in adrenalinici duelli in cui dovrà sfidare un’altra lumaca super dotata. In quest’ultimo caso non potrete permettervi quasi nessun errore se volete vincere la corsa.

Durante il tragitto ci saranno molteplici pomodori che possono essere considerati come la moneta del gioco. Grazie a quest’ultimi potrete fare acquisti nello shop per potenziare, attrezzare e abbellire la simpatica lumaca. Il suo guscio accoglierà speciali alettoni per correre ancora più velocemente, oppure potrete decidere di colorarlo o di applicare alcuni unici accessori. Inoltre, avrete la possibilità di rafforzare la lumaca facendola divenire sempre più grossa e potente.

Turbo Racing League (1)

Turbo Racing League ci mette a disposizione quattro tipi di controlli: tilt, touch, Thumb Stick e Buttons. Noi abbiamo apprezzato molto quest’ultimo che ci permette di girare e scivolare con il massimo della comodità.

Grafica e suoni

Il punto forte della grafica del gioco sono sicuramente le piste. Piccoli tracciati colorati, originali e pieni zeppi di elementi interessanti che renderanno le corse sempre più avvincenti. I pomodori costelleranno la corsa e si spiaccicheranno contro il simpatico Turbo. Gli accessori sbloccabili dallo store, inoltre, vi permetteranno di dare tanti stili al corridore che, dunque, sembrerà sempre diverso. Le ambientazioni risultano curate e dettagliate.

Una musica di tutto rispetto e dei simpatici effetti sonori vi accompagneranno durante le gare.

Turbo Racing League (2)

Conclusione

Non abbiamo dubbi, Turbo Racing League è sicuramente una trovata commerciale per anticipare, e far pregustare, il film agli appassionati del genere, ma dobbiamo dire che la DreamWorks Animation potrebbe aver usato una giusta strategia. Il gioco è divertente e, dunque, ha la potenzialità di divenire un simpatico passatempo.

Il download, ovviamente, è gratuito! Il film di Turbo arriverà al cinema il 20 luglio 2013.

 

[app]com.pikpok.turbo[/app]