Voglia di correre, ma stanchi di sfrecciare sulle classiche auto/moto da corsa? Su Google Play è arrivato un nuovo gioco che rientra nella categoria “corse”, ma è decisamente tutt’altro che un banale titolo in cui dovrete dare gas ad un mezzo motorizzato!

Turbo Grannies riuscirà a farvi divertire e, soprattutto, ridere! Un gioco che difficilmente riuscirà a non coinvolgervi.

La trama racconta la storia di una dolce nonnina che è davvero stanca della triste casa di riposo. L’anziana signora ha voglia di’azione e soprattutto di vivere la vita istante dopo istante, andando alla scoperta del mondo! Per questo motivo decide di fuggire da questo luogo angusto con la sua carrozzina elettronica super veloce!

Scalando le montagne, oltrepassando il deserto e respirando l’aria del mare, la nonnina vivrà di nuovo le sue avventure. La protagonista, però, è un po’ arrugginita. Dovrete aiutarla a viaggiare a tutta velocità in modo da farle provare il brivido dell’adrenalina. Mentre effettuate questi gesti folli, attenzione a non perdere il controllo della mitica carrozzina!

Guidare questo mezzo, difatti, non è assolutamente facile. Sicuramente avrete voglia di spingere la carrozzina al massimo della velocità fra i vari scenari proposti dal gioco. Sfrecciando a tutta velocità potrete anche spiccare dei veri e propri voli. La vecchietta ama queste acrobazie, ve ne accorgerete dal suo urlo di gioia, ma cercate di atterrare sempre nel modo giusto per evitare di far cadere l’anziana protagonista!

Sullo schermo saranno presenti dei bottoni touchscreen invisibili che vi consentiranno di accelerare o fare marcia indietro. Per gestire le acrobazie e l’inclinazione del mezzo, invece, userete i controlli tilt del vostro device Android.

Turbo Grannies vi consente di accedere a varie avventure che saranno colorate, diverse e soprattutto folli. L’anziana signora potrà sfrecciare in quattro luoghi diversi in cui avrà sempre una nuova carrozzina:

  • Montagne: in giro per le ambientazioni rocciose insieme al mezzo di colore blu.
  • Deserto: l’arido deserto in compagnia della vecchietta che correrà sulla carozzina rossa da cross!
  • Suburbia: in quest’avventura il mezzo sarà di colore verde con tanto di panierino.
  • Florida: al mare la signora userà una carrozzina rosa shocking super moderna.
  • Las Vegas: la tappa finale della nonna in cui sfoggerà la sua rombante due ruote di colore rossa con stelle bianche!

Ogni luogo, ovviamente, avrà delle proprie caratteristiche e dei percorsi sempre più tortuosi in cui sarà difficile riuscire a mantenere il controllo del mezzo. Se cadrete dovrete iniziare nuovamente il percorso dall’ultimo checkpoint.

Turbo Grannies vi permetterà anche di avventurarvi nella modalità a tempo. In questo modo potrete sfidare voi stessi, cercando di terminare il percorso in un tempo sempre minore.

La grafica è indubbiamente il punto forte del titolo. La buffa nonnina non riuscirà a non strapparvi un sorriso con la sua voglia di essere una super motociclista. Le ambientazioni risultano disegnate in modo impeccabile così come i mezzi che userà la vecchietta. Anche gli effetti sonori saranno molto divertenti. Oltre al potente rombo della carrozzina, potrete sentire l’allegro grido della nonna!

Un’applicazione all’insegna dell’umorismo e del divertimento che non può mancare sul vostro device Android. Turbo Grannies è disponibile in due varianti:

  • Full: pagando 0,90 € potrete scaricare la versione completa che vi consentirà di accedere immediatamente a tutti i percorsi.
  • Free: nella variante gratuita la maggior parte dei tragitti risulteranno bloccati.

Qui sotto trovate i link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del divertente video di presentazione in cui conoscerete la folle nonna!

 [app]com.imperialgamestudio.turbogrannies_lite[/app]

 [app]com.imperialgamestudio.turbogrannies[/app]