Quanti di voi da piccolo, oppure ancora ora, hanno sognato di diventare dei piloti di aerei da combattimento? Se il vostro desiderio non è stato realizzato, potrete sempre accontentarvi di un gioco Android che vi farà molto divertire, stiamo parlando di: Tunnels Full.

Lo scopo del gioco è quello di non esplodere schiantandosi contro qualche barriera che, in realtà, dovevate schivare. Avete i riflessi pronti per riuscire a trionfare in questo titolo? Per scoprirlo dovrete provare il gioco!

L’applicazione è scaricabile dal Market Android al prezzo di 0,75 centesimi di euro, ma fortunatamente c’è anche una versione gratuita che vi consentirà di sorvolare solo ed esclusivamente in un unico tunnel. La variante free, dunque, non potrà assolutamente a soddisfare la vostra voglia di giocare, ma riuscirà a farvi capire se questo gioco può conquistare i vostri gusti e, in caso positivo, potrete procedere con l’acquisto senza troppa paura di star buttando i vostri soldi.

Il gioco vi consentirà di gestire l’aeroplano tramite l’accelerometro del vostro telefono. In questa maniera, l’esperienza sarà davvero eccezionale e i vostri riflessi dovranno dimostrare di essere super veloci per riuscire ad evitare infiniti ostacoli che popoleranno il percorso del mezzo volante.

Non tutti, però, amano sfruttare questa modalità di gioco (accelerometro) e preferiscono affidarsi ai soliti tasti. In questo caso, dalle opzioni, potrete decidere di attivare i controlli touchscreen e di conseguenza comparirà un piccolo bottone che potrete comandare come se fosse un joystick.

Lanciando l’applicazione potrete, appunto, arrivare nelle impostazioni: oltre a decidere il tipo di controlli, potrete anche stabilire la sensibilità dell’accelerometro: se dovesse essere eccessiva sarà difficile comandare l’aeroplano.

In seguito, potrete selezionare “Start” e scegliere quale mezzo volete pilotare. Avrete a disposizione tre tipi di aerei e potrete decidere liberamente quale utilizzare. Tutti i modelli saranno abbastanza simili, ma particolari.

Nella successiva schermata avrete l’occasione di decidere il percorso da sorvolare. Come abbiamo già detto, nella versione gratuita sarà disponibile solo il lungo tunnel grigio che spesso vi farà incontrare delle barriere da superare. Seppur questo è il primo livello, sarà abbastanza difficile riuscire ad evitarle tutte. Se per caso incontrerete, anche con un singola ala, il muro di cemento sarà la fine: il vostro mezzo esploderà immediatamente e dovrete cominciare la missione dall’inizio.

Nella versione a pagamento, ci saranno altri scenari da sorvolare, ma dovrete anche raccogliere determinate cose come, ad esempio, i vari fusti di olio per riuscire a tenere il vostro mezzo in volo.

L’applicazione può essere scaricata dal Market Android al costo di 0,75 centesimi di euro, ma potrete prima testare una variante Demo gratuita. Qui sotto trovare il link per scaricarla, ma prima vi lasciamo un video in cui verrà mostrato il gioco.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NSV6ssFdndU

 [app]com.FGS.Tunnels[/app]