Tropico è una simulazione in cui farete la parte di un nuovo leader eletto nella promettente isola caraibica ricca di risorse con la libertà di trasformarla in una paradisiaca destinazione turistica, una potenza industriale, uno stato militarizzato o altro.

Il gameplay prevede la gestione e lo sviluppo di ogni aspetto di Tropico come le sue strade, gli  edifici e gli abitanti, oltre alle politiche militari, commerciali e internazionali.

Il gioco richiede un’accurata gestione della politica, seppur in chiave ironica, calmando i soggetti antirivoluzionari, manipolando l’opinione pubblica, ricompensando adeguatamente i sostenitori, attraverso un amichevole occhio indiscreto onnipresente.

Potrete governare attraverso un’intuitiva interfaccia touch con meccaniche di gameplay disegnate e ottimizzate per esercitare la dittatura in mobilità.

Il titolo è compatibile con seguenti dispositivi: Google Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, HTC U12+, Honor 10, Huawei Mate 10, Mate 20, LG V30+, Meizu X8, Motorola Moto Z2 Force, Nokia 8, OnePlus 5T e 6T, Razer Phone, Samsung Galaxy S8 (USA/Cina), Note8 (USA/Cina), S9, Note 9, S10, S10+, S10e, Tab S4, Sony Xperia XZ2 Compact, Xiaomi Mi 6 e POCOPHONE F1.

Tropico è disponibile per Android al prezzo echeggiante di € 12,99, ma senza acquisti in-app né pubblicità. L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è necessario Android 8.0 o versioni successive e un dispositivo compatibile.

Android app sul Google Play