Vi ricordate quando giocavate con i famosi mattoncini danesi? Con i Lego potevate dare sfogo alla vostra creatività dando vita a delle costruzioni straordinarie. Se la vostra mente rimembra questo noto gioco, non avrà difficoltà a ricordare di quando si divertiva con il celebre Angry Birds di casa Rovio! Se unite i Lego e la meccanica di gioco dell’applicazione disponibile per Android prende vita il gioco di cui vogliamo parlarvi oggi: Toy Shot!

Ancora una volta il gioco firmato Rovio è riuscito ad influenzare un altro titolo, infatti, su Google Play troviamo quasi infinite applicazioni che emulano, o almeno cercano di farlo, l’app di successo. Toy Shot è una di loro? In parte si, ma risulta sicuramente originale!

Gameplay

Anche nel semplice mondo dei giocattoli i problemi non mancano. Il gioco si basa sulla missione del giovane e coraggioso cavaliere che cercherà di salvare la principessa rapita da un malvagio soldato! Per riuscire a raggiungere l’amata donzella dovrà subentrare in un mondo popolato da combattenti, gli Undead Warriors, che seguono il terribile uomo scheletro, colui che ha sottratto l’amore al nostro eroe.

Il temerario protagonista di plastica userà un enorme balestra/catapulta per riuscire a distruggere le fortezze in cui si nascondono gli uomini dell’armata dei Undead Warriors. Proprio come in Angry Birds, dunque, dovrete distruggere ogni struttura e di conseguenza i soldati situati all’interno. Le costruzioni non saranno caratterizzate dai soliti materiali, ma saranno composte da tanti mattoncini Lego.

L’arma sarà munita di una precisa traiettoria che vi aiuterà a dirigere i vostri tiri. Da questa catapulta non lancerete pietre, ma delle precise armi che riusciranno a distruggere le varie fortezze.

Ogni struttura avrà un proprio colore che rappresenta la materia del mattone che, dunque, non sarà assolutamente sempre di plastica. Di conseguenza servirà una precisa arma per riuscire a disintegrarla. Potrete usare i normali proiettili per le strutture standard, il fuoco per quelle di legno o ancora il ghiaccio per quelle di acciaio. Queste ultime, dopo esserci gelate, potranno essere colpite ed abbattute.

 

I soldatini di plastica avversari non saranno sempre ubicati in queste fortezze, pronti ad essere distrutti, ma alcune volte avanzeranno verso di voi. Spesso si avvicineranno grazie a dei palloncini volanti che potranno essere abbattuti con una nuova arma: le freccette.

Le varie munizioni da lanciare dalla vostra balestra non sono finiti, ad esempio ci sarà anche il missile che potrà acquistare velocità quando toccherete lo schermo oppure il boomerang che tornerà indietro per colpire l’obiettivo. Non vi ricordano dei famosi uccelli presenti in Angry Birds?

Le armi non solo verranno date in automatico, ma potranno essere anche acquistate dallo store pagandoli in diamanti rosa che saranno conquistabili durante ogni livello.

Grafica e suoni

Entrando nel mondo di Toy Shot subentrerete nella camera di un bambino! Ogni ambientazione sarà creata con i mattoncini e i personaggi che popolano il gioco saranno proprio come quelli che trovavate nelle scatole Lego. Il gioco è molto colorato e le tinte sono vivide e brillanti. Durante le missioni ci sarà una leggera musica che accompagnerà la battaglia, ma i suoni principali saranno quelli causati dalla caduta delle strutture e dal caricamento della balestra. Nel menu, invece, ci sarà una gioiosa musica cartonesca.

Conclusione

Toy Shot  è un ennesimo gioco che imita, da qualche punto di vista, Angry birds, ma riesce comunque ad essere simpatico e divertente. Le avventure in cui cimentarsi saranno davvero molte, 108 livelli in totale.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download gratuito ed il video che mostra il game.

http://youtu.be/0V0EKC5el2Q

 [app]com.gamevil.toyshot.glo[/app]