Molti di voi ricorderanno quei cartoni animati che raccontavano le avventure di goffi e simpatici personaggi, che riuscivano a conquistare il telespettatore già dalla prima occhiata, con un rilassante  sottofondo musicale che allietava la visione. Questo, e molto di più, potrete provare giocando al nuovo titolo Tongue Tied!

Un gioco che rompe, finalmente, i soliti schemi e che riuscirà a far appassionare le vostre dita. I protagonisti sono due buffissimi cani che si trovano a condurre una vita molto “unita”. I quadrupedi, infatti, sono legati saldamente per la lingua! Per loro, però, non sarà assolutamente un problema, anzi, sfrutteranno questa possibilità per riuscire ad arrivare in dei punti che, da soli, non riuscirebbero mai a raggiungere.

In realtà, possiamo dire che sarete proprio voi ad usufruire delle loro particolari lingue legate, infatti, potrete riuscire a conquistare tutti gli oggetti presenti nello scenario, usando uno dei due cani come un vero e proprio elastico. Il gioco rispetta le leggi della fisica, quindi dovrete stare molto attenti a direzionare bene, e con la giusta potenza, il cagnolone che verrà lanciato in aria! L’altro cane, invece, resterà sulla terra ferma come ancora per non far precipitare giù l’amico.

Scaricando l’applicazione dal Market Android, al prezzo di 1,59 euro, farete quasi subito la conoscenza dei goffi cani che popolano questo gioco. I loro nomi sono Mick e Ralph, o meglio questi sono i nomignoli delle loro lingue, le vere protagoniste di questo game!

Camminando allegramente sulle varie strisce di terreno erboso, dovrete riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi presenti in ogni direzione dell’ambientazione. La maggior parte delle cose da acciuffare non saranno dei banali ossi, ma delle medagliette con impresso il caratteristico osso bianco. I cani, inoltre, potranno riuscire a conquistare dei prosciutti (da cui usciranno molte cose), oppure rompere delle scatole ed altro ancora. Quando raggiungerete un certo punteggio, uno dei due cani farà un gioioso  abbaio per evidenziare la sua massima felicità!

Attenzione, non dovrete sfruttare la potenza della loro lingua solo per scopi da vero golosone, ma anche per evitare dei pericoli. Per prima cosa dovrete evitare di precipitare giù, difatti, quando ci sarà bisogno di saltare bisogna lanciare uno dei due cani dall’altra parte del percorso e, in tal modo, anche l’altro buffo personaggio riuscirà a superare il vuoto. Inoltre, non tutto quello presente nell’ambiente deve essere preso: massima allerta per la dinamite, di certo non vogliamo dire addio a Mick e Ralph!

Aguzzate l’ingegno e cercate di capire come potrete terminare il livello ottenendo un alto punteggio, ma soprattutto godetevi questo fantastico gioco. Per la vista sarà una vera gioia: ambientazioni curate, calde e particolari. Durante il game ci sarà un sottofondo musicale che vi riuscirà ad intrattenere nel migliore dei modi a e, infine, i protagonisti sono davvero adorabili.

Mick & Ralph vi faranno compagnia in 60 livelli tutti da vivere e, durante queste passeggiate, incontrerete spesso diverse cose da acchiappare, ma anche dei nuovi pericoli da evitare. I vari quadri saranno rappresentate da caratteristiche medagliette di legno. Anche quest’ultima caratteristica evidenzia la massima cura per ogni dettaglio.

Che cosa aspettate? Non siete curiosi di fiondarvi nel mondo dei cartoni animati Mick & Ralph? Se la risposta è positiva potrete scaricare l’applicazione dal Market Android al prezzo di 1,59. Lo consigliamo assolutamente, il titolo vale questi soldi!

Qui sotto trovate il link per scaricarlo, ma prima vi lasciamo con il video che vi farà conoscere i buffi protagonisti!

[app]co.uk.mojobones.tonguetied[/app]