Quante volte avete provato ad uccidere qualche mosca che vi infastidiva? Nella maggior parte dei casi, l’insetto volante sarà riuscito a scappare mentre voi imprecavate per non essere riusciti nell’ardua impresa. Che cosa usavate per colpire le mosche? Libri? Pantofole? Oppure un oggetto appuntito come un coltello o una stellina ninja? Magari, in quest’ultimo caso non solo sareste potuti essere più invasivi, ma anche un pò folli.

Se odiate le mosche in modo estremo, potrete sfogarvi su una nuova applicazione arrivata da poco su Google Play: Throw The Knife. Nel game potrete usare un vasto armamentario per uccidere svariati tipi di insetti che danno fastidio al dolce protagonista.

E’ la storia di un povero pupazzo di pezza di nome Buddy che si trova stranamente adagiato su un bersaglio in costante movimento mentre viene ripetutamente disturbato da tanti animaletti volanti che si appoggiano nelle vicinanze. Armati di svariati oggetti taglienti (coltelli, shuriken, kunai ecc) dovrete cercare di centrare le mosche ed i loro simili senza colpire il povero Buddy! Gli insetti risultano abbastanza grandi e, dunque, riuscire ad abbatterli non sarà troppo difficile.

    

Il vero problema sarà quello di non prendere qualche zona del pupazzo di pezza che dopo qualche colpo morirà miseramente e scatterà il game over. Inoltre, guadagnerete maggiori punti se riuscirete a colpire le mosche in volo oppure quelle difficili da acchiappare. Come abbiamo detto, non sarà presente solo questa specie di insetti, ma anche zanzare, cimici ed altri. Inoltre, la complessità del gioco aumenterà quando colpirete alcuni tipi di insetti che faranno iniziare a girare più velocemente il bersaglio su cui è posto Buddy. Diventerà, dunque, più difficile non colpire il protagonista.

    

Un gioco che potrebbe sembrare abbastanza noioso. E’ vero la trama dopo poco potrebbe stufare, ma Throw The Knife include della caratteristiche che rendono il gioco decisamente più longevo. Ogni volta che riuscirete a trionfare otterrete delle stelle. Questi elementi a cinque punte saranno il denaro di quest’applicazione con cui potrete comprare nuove armi, nuovi vestiti per Buddy e finanche diversi bersagli. Questi oggetti, soprattutto le armi, vi inciteranno a continuare il gioco facendovi impegnare nella missione.

    

Il menu dell’applicazione risulta colorato e molto simpatico. Nonostante il vostro obiettivo sia quello di uccidere gli insetti, questi ultimi popolano allegramente le schermate del gioco. Ad esempio, il menu principale è composto da tante mosche che rappresentano le varie sezioni.  Ci sarà anche l’insetto dubbioso che raffigura la sezione tutorial in cui potrete visualizzare delle schermate che vi spiegheranno come si gioca.

    

Throw The Knife vi consente di giocare a due modalità di gioco:

  • Arcade mode: missione in cui dovrete salvare Buddy.
  • Hit the target: modalità in cui non sarà presente il pupazzo di pezza, ma dovrete colpire i bersagli volanti con le affilate armi.

In realtà esiste anche la modalità “Blody mode” che, visto il suo nome, dovrebbe far comparire del sangue. Per sbloccare quest’ultima bisogna acquistarla al prezzo di 0,75 centesimi di euro.

    

Grafica davvero di qualità e colorata. Anche i disegni riusciranno a soddisfare i giocatori, difatti, le mosche oltre ad essere buffe saranno illustrate in modo magistrale. Stesso discorso per l’amico Buddy.

    

Throw The Knife è un ottimo titolo per riuscire a riempire i momenti noiosi, ma allo stesso tempo vi inciterà a continuare a giocare grazie alla possibilità di sbloccare svariati elementi interessanti. L’applicazione risulta gratuita ma all’interno presenta dei banner pubblicitari. Se volete la versione full, dovrete acquistarla dall’interno al prezzo di 1,51 euro. Qui sotto trovate il link per effettuare il download da Google Play.

[app]com.ximad.throwtheknife[/app]